Facile
10 minuti
Elio….
Alcune settimane fa mi chiamano dall’asilo “Elio è caduto in giardino, glielo dico sempre di correre sull’erba, ma giocano sull’asfalto è tutto un graffio”
Sinceramente non credevo fosse grave, finchè non sono arrivata lì
“Amore” i suoi occhi si riempiono di lacrime,come si vede nei cartoni animati, quando la lacrima inondo l’occhio dal basso verso l’alto, come un’alta marea….
Aveva il naso tutto sbucciato coi segni dell’asfalto, fronte sopra al sopracciglio destro, insomma sembrava avesse strofinato il visino sul cemento.
Me lo sono coccolato, preso incollo e portato a casa, l’ho disinfettato ben bene e fatto un bell’impacco di arnica.
Gli ho dato un bel gelato e lasciato tranquillo….povero cucciolo mio, che non piange mai! E’ forte come una roccia, stare un anno e mezzo in un orfanotrofio con altri 900 bambini penso ti segni il carattere, chissà quanto piangono e poi si stufano di piangere perchè nessuno li caga…
Il pomeriggio siamo andati dal dentista e poi in macelleria, ha visto questi wurstel e ho detto “Elio ti compro quello che vuoi ” e così, tornati a casa ho preparato la maionese e questi hot dog fantasmagorici!
Avere robot che ti fanno la metà dell’opera è sempre un ottimo aiuto!
E’ uscito il primo Libro di Cucina!Anzi siamo alla ristampa!
“La Cucina di Azzurra-Facili ricette per buone forchette” direi che già il titolo vi fa capire di cosa si tratta: un manuale di 40 ricette dall’antipasto al dolce farcito di ricette veloci, golose e sane per tutti voi, che come me, siete sempre di corsa! In vendita su www.edizioniantea.it e in libreria a Quarrata da Mondadori Il Ghirigoro e a Pistoia da Fahrenheit
1 tuorlo
1 cucchiaino di senape
125ml di olio di semi
2g di aceto
1/2 limone spremuto
un pizzico di sale
Procedimento:
facile
un paio d'ore