Shop

“Ogni donna è unica per questo anche il grembiule che indosserà lo avrà solo lei!” Nasce l’hashtag #cucinaconstile dall’esigenza di dar valore allo stile in cucina. Ogni modello ha il nome di una donna che è stata icona della cucina in TV. Una linea funzionale con canovacci in spugna a portata di mano, tasche grandi e bottoni vintage, rendendo ogni capo “unico”.

Nasce così il modello Julia ispirata dal mio idolo Julia Child, poi “Lorraine” ispirato a Lorraine Pascale, un grembiule pratico e funzionale perfetto anche per uomo. Poi a seguire il Wilma un modello anni 50 a vita alta con rousche e merletti ispirato a Wilma De Angelis e infine Nigella ispirato a Nigella Lawson, che adoro da sempre.

Ma siete curiosi di sapere perché l’esigenza di creare una linea di grembiuli? Beh perché tenendo corsi di cucina, le corsiste indossavano i propri e, la foto finale che facevo in Polaroid non veniva uniforme. Da qui l’idea di creare una linea che mi rappresentasse al meglio, in tessuti forti da poter sostenere anche il lavaggio più aggressivo.

Durante i corsi una ragazza disse “Allora noi siamo le Grembiuline” e da allora il termine che identifica la nostra community è appunto #grembiulina/o!

Ogni grembiule è in puro cotone, fatto interamente a mano e 100% made in italy.

La linea a pois è un percalle di cotone fatto in Italia ottimo e resistente ai lavaggi perfino con varichina, una linea disegnata a laser solo per me, perfetto per durare nel tempo.

“Non pensarmi come un grembiule, pensami come il tuo abito da cucina!” parola di Azzurra

I tessuti in fantasia sono tutte pezze di fine serie che, invece di esser buttate al macero io ho deciso di ridargli vita creando pillole di grembiuli: stoppiamo gli sprechi ci sono così tante fine pezze nelle aziende che, con un pò di fantasia possiamo evitare di lasciarle nei magazzini a morire.

Dopo la nascita dei grembiuli è seguita la nascita della mia micro linea di abbigliamento fatta di pochi capi in denim, il tessuto che più rappresenta me e la mia vita …. frenetica che si divide tra orto, famiglia, lavoro e…cucina.

"Facili ricette per buone forchette"

LaCucinadiAzzurra edizione Antea

Un manuale di cucina pratico, facile e veloce da tenere sempre a portata di mano!

Grembiule Amelie

Ho ideato il modello Amelie per un progetto sociale di reintegrazione delle donne nel mondo del lavoro, uscite da percorsi di vita difficili. Ho scelto il nome ispirata al mondo di  Amelie Poulain,  perchè noi donne non dobbiamo mai smettere di sognare!

Wilma pois

#cucinaconstile

Wilma Jeans

#cucinaconstile

Julia pois

#cucinaconstile

Julia Melanzana

#cucinaconstile

Julia Mandarino

#cucinaconstile

Julia Dolce&Gabbana

#cucinaconstile

Lorraine Dolce&Gabbana

#cucinaconstile

Lorraine Mandarino

#cucinaconstile

Lorraine Melanzana

#cucinaconstile

Job jeans

#cucinaconstile

tessuto canapa di cotone jeans perfetto da lavoro sia per uomo che per donna

Shopper in rete

#leretine borsa ultra capiente in puro cotone

Mestolo da cucina logato

in legno con logo a intarsio, non stampato, quindi da usare in cucina

Spilla logata

Portamattarello

Non sai dove mettere i matterelli? Nasce il portamattarello dall’esigenza di tenerlo custodito e a tracolla quando andavo a impastare in giro.

 

Salopette

#praticità

#funzionalità

#unicità

Pantalone con bretelle

#praticità

#funzionalità

#unicità

Tuta intera

#praticità

#funzionalità

#unicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...