In realtà queste polpette son venute fuori da un avanzo di baccalà e patate a vapore…
Ne avevo fatto un pò troppo così ho pensato ” e ora che faccio? se aggiungo un uovo le polpette”
Così ho provato e non vi dico il successo che ho avuto anche con Eliolino, il mio bambino!
Amore mio è già la seconda volta che mi dice “Mamma io voglio la pelle rosa pelle come te e il babbo” lui è più scurino, ha un colore meraviglioso , io lo chiamo “il mio gianduiotto” perché è color gianduia e se prende un briciolo di sole diventa proprio oro.
Una pelle meravigliosa, ma essendo orientale ha una carnagione diversa dalla nostra, per cui ci dice che vuole la nostra pelle. Chiaramente nessuno ama se stesso, o meglio, troviamo sempre mille difetti in noi, così dico sempre “guarda qua che pelle ho io Elio tutta piena di lentiggini, magari avessi la tua” ma nella testolina di un bambino tutto ragiona diversamente.
E’ molto attento a tutto, quindi chissà cos’è successo per dire così, lui dice che nessuno gli ha detto nulla, ma a me sembra strano per cui continuerò ad indagare.
Prima di andare a letto gli ho detto “Ricorda sempre che la bellezza delle persone non è qui, indicando il volto, ma qui, indicando il cuore! Ogni diversità è ricchezza per il mondo, ricordalo sempre”
Spero che le mie parole gli risuoneranno nella testa tutta la vita, ci sono frasi dette dai miei che mi ricordo da sempre, per cui, spero di lasciare un semino dentro di lui ogni volta che ci parlo.
Torniamo alle nostre polpette
“Quattro chiacchiere sull’uscio” Sabato mattina 15 maggio
Sei invitato all’evento Firma Copie in Libreria Mondadori Il Ghirigoro a Quarrata dove firmerà le copie del mio libro “Facili ricette per buone forchette” mentre faremo quattro chiacchiere!!!!
400g di patate cotte
1 mazzetto di prezzemolo
sale
1 uovo
300g di baccalà cotto a vapore
pan grattato
olio di arachidi per friggere
Procedimento:
facile
un paio d'ore
molta
48 ore