Spesso amo cucinare una semplice ma deliziosa vellutata per cena, vado nell’orto, raccolgo qualcosa e cucino.
Di solito la base è uno scalogno, un goccio d’olio e alla verdura scelta aggiungo una patata…il gioco è fatto.
Metto tutto a cuocere aggiungendo l’acqua e il dado home-made, che in casa mia non manca mai e, grazie al mio Magimix pigio un pulsante e me lo dimentico per 30 minuti.
Avere una mano in cucina vuol dir tanto, soprattutto oggi giorno che abbiamo sempre i minuti contati.
Avere per esempio un robot come il Cook Expert ti permette di lasciar cuocere il tutto e, magari, correre in soffitta a stirare!
Amo far quasi tutto da sola, sono scema lo so, potrei chiedere una mano a chi mi sta vicino, ma son fatta così, finchè posso me la sbrigo da sola, mia mamma fa già tanto tenendomi Elio il pomeriggio, lo so che non gli pesa, ma io son fatta così…da sempre.
Sono due settimana che mi impongo di andar a letto tra le 22:00 e le 23:00, prima non andavo mai prima delle 24:00, ma sono troppo stanca il giorno, nervosa, ho sentito il bisogno di cambiare e questo cambiamento mi giova.
Al mattino, quando mi alzo tra le braccia di Elio ahahah (il Meoni si alza all’alba per andar a lavoro ci lascia a coccolarci) vado in bagno e, quando mi guardo allo specchio, vedo il mio viso più disteso e mi dico “Brava Azzurra”
Parlate mai allo specchio? Sembra sia una sana terapia a quanto dicono alcuni, il congratularti con te stessa, quando fai qualcosa di giusto è un buon metodo per iniziare la giornata.
La bellezza della natura immortalata in un obiettivo….
Ingredienti:
metà verza fresca
1 scalogno
1 cucchiaio di olio evo
1 patata
1lt di acqua
2 cucchiaini di dado homemade
Procedimento:
facile
un paio d'ore