Media
40 minuti
Post ripubblicato
Non so da quanto tempo è che avevo questa ricetta (di Emanuela blog DolcePeonia)tra le mie scartoffie accatastate “da provare”, sabato scorso abbiamo festeggiato il compleanno di mia nipote Gemma così ho aiutato mia sorella nella cena facendole questo antipasto e devo dire è risultato sorprendente. L’impasto bello croccante e l’interno un abbinamento perfetto, broccoli e acciughe….favoloso!
In un’altra torta salata una volta misi salmone e broccoli e anche all’ora piacque un sacco, quindi non vi resta che stamparvi la ricetta e prima o poi sperimentarla, anche perché è molto veloce, non c’è lievito, non ci sono tempi di riposo se non una mezz’oretta, tempo che non passerete con le mani in mano ma preparando il vostro ripieno, sapete quanto io adoro le ricette “ultimo minuto”, “svuotafrigo”, “inviti improvvisi” per cui, se siete un po’ come me….provatela. Spesso mi dicono “dovresti scrivere un libro di torte salate” ed è vero, perché io le adoro!!!
Che dire…questo week end è stato all’insegna del cibo, sabato sera da mia sorella, che, quando ci si mette, è una maestra in cucina e domenica pranzo sul cinghiale da mia mamma…la guru dei sughi!!!
A questo giro le cose cambiano, vengo invitata, non sono io ad invitare, ma chiaramente porto sempre qualcosa: da mia sorella questo strudel salato e una torta della nonna come dolce; per mia madre invece ho preparate una pasta rise da antipasto con un sugo di melanzane e peperoni, cornetti in pasta sfoglia con prosciutto cotto, mozzarella e senape e, come dolce, delle bignoline in pasta choux con crema pasticciera preparate domenica mattina… a dir poco strepitose, erano 6 anni che non le rifacevo, ma credo che le rifarò molto presto, me le richiedono ancora ahahahahah!!!
facile
un paio d'ore
molta
48 ore