Questa ricettina è favolosa per snack veloci anche per i vostri bimbi.
“Mamma ho fame?” e via un bel grissino sano, anziché quelle maledette merendine piene di coloranti e conservanti!
E’ stata una settimana meravigliosa per me: ho avuto il colloquio con le maestre e il colloquio post adottivo al centro che ci ha seguito nel nostro percorso di vita meraviglioso e ai quali sarò sempre grata.
Parlando abbiamo chiesto come sia la situazione ora e, ahimè non va affatto bene.
In Cina han chiuso il canale One&One, per cui sono adottabili pochissimi bambini e spesso grandi.
La situazione mondo non va bene, l’umore degli stati sempre più a destra e questo chiude sempre più le porte verso il mondo adottivo.
Aperte le vie alla fecondazione e tagliato ancora fondi adozione!
Direi il massimo!
Non posso pensarci, perché ogni volta che ci penso mi vengono le lacrime agli occhi pensando a quanti bambini in quell’orfanotrofio ci guardavano, e quanti resteranno lì fino alla maggiore età.
Perché tutte queste persone chiuse di mente non alzano la testa e guardano negli occhi quei bambini, perché si tagliano fondi all’adozione, quando già i fondi sono quasi pari a zero?
Questo significa ancor più chiudere un paese a se stesso, chiudere le frontiere, ma soprattutto chiudere gli occhi e NON voler VEDERE!
Odio il sistema, odio la cattiveria e odio l’indifferenza!
Scusate lo sfogo, ma se prima ero convinta di scrivere il mio libro ora ne sono certa: il mio LIBRO un giorno uscirà, se resterà un libro per pochi, non m’importa, vorrà dire che lo leggerà solo chi ama il prossimo più di quanto ama se stesso!
Ingredienti:
200g di farina 0
150g di farina di farro (io Molino Rossetto)
110ml di olio di girasole
2 cucchiaini di curcuma
110ml di vino bianco
olio extravergine di oliva per spennellare
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di bicarbonato acqua se manca
semi di papavero e di sesamo Molino Rossetto
Procedimento:
- Prima unite le farine, il sale, il bicarbonato, la curcuma.
- Aggiungete i liquidi, olio di girasole, il vino e acqua se necessario.
- Dovrete ottenere un impasto omogeneo.
- A questo punto prendetene un pezzo e stendetelo finissimo, tagliate nel senso della lunghezza delle strisce di 1/2cm e accoppiatele (una sopra a l’altra) prendete l’estremità e girate a twist, una mano in senso opposto dell’altra.
- Disponete ogni grissino su una placca da forno coperta con carta forno, spennellate generosamente e spolverate di semi di sesamo o papavero, o chia quello che preferite.
- Infornate le teglie a 180°C per 15-20 minuti se forno statico, se userete invece il forno ventilato abbassate a 160°C.



Non ci sono commenti