Queste sono le mie colazioni preferite, mangiando tortini che preparo con la scusa che piacciono a Elio e leggendo un libro di meraviglie!
Conoscete Le bambine Ribelli?
Beh sono eroine di tutti i tipi di tutte le età di tutte le etnie di questo mondo, e ancora mi sorprendo a scoprire quanto la mente femminile sia così attenta, scaltra e acuta scintillando nel mondo e lasciando, durante il cammino…un’aurea luminosa… che mai nessuno potrà rubare loro…alle DONNE intendo!
Un emisfero particolare, a volte tremendo, ostile, ma così altrettanto affascinante….
Spesso mi sentite ripetere “che fortuna chi nasce uomo ha da far tanto meno” ma in realtà esser donna è una bella fortuna, perché noi abbiamo il POTERE SUPREMO di fare mille cose insieme senza andare in tilt…(a differenza dei maschietti shhh ma non diteglielo)
Ingredienti per pasta frolla:
200g di farina 0
100g di farina di farro
100g di burro freddo
2 uova
100g di zucchero
la scorza grattugiata di un limone bio
Ingredienti per la farcia:
200g di ricotta
70g di zucchero
1 uovo
cioccolato gianduia a occhio (3-4 cucchiai circa)
Procedimento:
Facile
50 minuti
Facile
10 minuti