UN SUGO NON SUGO….IL RAGU’ DI SOIA!!!!

09 Nov 2016
Difficoltà:

Tempo:

Non ho parole….delusione totale per un mondo che proprio, anche sforzandomi, io non capisco!
In America ha vinto Trump…mah…dov’è lo scherzo?è una battuta?noooooo è la verità!!! Sapete che non parlo di politica qua nel mio spazio delle magie, ma oggi sono talmente scioccata da questa notizia che non posso proprio far finta di niente….ohibò!!!
Avevo stima per l’America, quell’America che aveva votato un presidente di colore, quell’America rivoluzionare, il sogno americano e tutto ciò che di bello ha sempre affascinato il mondo di noi “popolani” che guardavamo l’altro continente con gl’occhi spalancati del bambino che vede Babbo Natale; ma oggi tutto cambia, la realtà ci ha schiaffeggiato con un presidente miliardario, una macchietta nello stile, nel parrucchino, in quel viso arancione e quelle idee guerrafondaie che a me, personalmente, spaventano parecchio!
Se semini odio…riceverai odio…questo mi spaventa, ma non possiamo fare altrimenti se non stare qui ad osservare!
Avevano la possibilità di dare spazio ad una Donna, ma hanno preferito il personaggio….per cui che dire, bruciata un’altra possibilità di cambiamento, ciò che forse accadrà anche in Italia, perché fondamentalmente la gente non vuol cambiare proprio un bel niente.
Menomale noi abbiamo scalato un altro scalino….
Siamo elettrizzati, spaventati, agitati, nervosi, ma tanto tanto felici…
Un passo per volta arriveremo a quel giorno, la burocrazia è lenta e infinita, ma in tutta questa avventura il bello è che incontriamo persone sorprendenti!
Ingredienti:
1 busta di granulare di soia (Molino Rossetto)
1 carota
1 costolina di sedano
300g di pomarola
mezza cipolla rossa
1 mazzetto di prezzemolo tritato
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
olio extra vergine di oliva
sale
Procedimento:
  1. Per prima cosa mettete il granulare di soia a rinvenire in acqua bollente per 10 minuti, scolatelo mettetelo in un asciughino e strizzatelo bene togliendo tutta l’acqua.
  2. In una pentola mettete olio, prezzemolo, cipolla tagliata a fettine sottile e soffriggete. Aggiungete 2 cucchiai di acqua calda e lasciate sudare a fuoco bassissimo la cipolla. Quando sarà traspente, unite le carote e il sedano tagliati in quadratini piccolissimi unite la pomarola e il granulare di soia e cuocete per 20-25 minuti. Condite col sale e pepe se vi piace e unite il concentrato di pomodoro. Cuocete ancora 10 minuti.
  3. Il tutto dovrà esser fatto a fuoco lentissimo!!!!
Bon appètit!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Dove mangiare e Dove Bere

4 giorni a Napoli: dove mangiare e cosa veder

Difficoltà:

Una passeggiata chiassosa

Tempo:

da rimanere lì

Inverno, Secondi piatti

Totani ripieni

Difficoltà:

Media

Tempo:

1 ora

Dolci, Inverno

Torta cioccolatino al caffe

Difficoltà:

Facile

Tempo:

1 ora

Eventi e Viaggi, Inverno

3’ giorno di Pitti Taste

Difficoltà:

Divertente

Tempo:

Senza orario