Polpette di cavolo nero VEG

09 Feb 2024
Difficoltà:

Facile

Tempo:

30 minuti

Una ricettina goloso per far amare le verdure anche più strani e ai vostri bimbi.Ormai é risaputo che la polpetta nella sua forma rotonda attrae i bambini, quindi provate a farle così e se userete il latte di soia saranno VEG, per cui anche per te che segui una filosofia di vita vegana.

Qui si cucina parecchio e, quando posso, lo faccio per tutti i gusti. Non sono vegana, ma rispetto ogni scelta di vita, per cui se posso esservi di aiuto lo sono.

Buona serata grembiulin* del mio ❤️

Ingredienti

  • 100g di cavolo nero

    1 spicchio d’aglio

    3 cucchiai di ceci cotti 100g

    2 fette di pane senza buccia

    latte per ammollare

    pangrattato

    olio di semi di arachidi

     

Per prima cosa ammollate il pane nel latte, privato della crosta

Sfilate il cavolo dalla costola centrale e lavate sotto acqua corrente

Scaldate olio e uno spicchio d’aglio in una padella, adagiate il cavolo e fate appassire per una decina di minuti. Se serve aggiungete due cucchiai di acqua e un pizzico di sale

Frullate i ceci sgrondati della loro acqua, unite il pane ben strizzato, il cavolo e un goccio d’olio. Se serve aggiungete un pochina dell’acqua dei ceci per rendere limpasto piu morbido, ma non troppo sennò non otterrete delle polpette.

Con un cucchiaio prelevate un pò di impasto versatelo in un piatto con pane grattugiato, formate una polpetta e tenete da parte. Continuate con tutto il composto poi, quando l’olio sara bollente versate le polpette e cuocetele. Scolatele su carta gialla e assoporate cotanta bontá.

Ricorda: se non capisci il procedimento, puoi andare sul mio profilo IG e li troverai la video ricetta Reel

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...