Pensieri...

Il nostro Albero di Natale…

Novembre 13, 2019
natale 2020

In casa nostra quest’anno è già Natale…

Sapete quanto io ami il Natale, la festa più calda e meravigliosa dell’anno, quel periodo in cui ogni ricetta diventa il #comfortfood per eccellenza, quel periodo in cui sentiamo quanto è importante volersi bene…

In questo mondo fatto di ipocrisia, razzismo, menefreghismo, io quest’anno ho voluto creare con Elio un Albero di Natale unico, spettacolare, sorprendente, ma soprattutto “Foto da Ricordare!”

Ho stillato ogni personaggio della nostra famiglia, in una posa sorridente e carina, un primo piano che spesso ho ritagliato grazie alle tecnologie e la mia capacità (che sinceramente non sapevo di avere) di apprendere velocemente. Fatta questa prima operazione con pochi personaggi, poi sono diventati una trentina, visto che il lavoro stava diventando veramente bello, ci abbiamo messo anche gli amici dell’asilo, gli amici che frequentano casa nostra, i parenti più stretti, e noi!

Ogni personaggio la sua frase indicativa che esprimeva Elio, per esempio “LA MIA MAMMA”, “IL MIO BABBO”, “LA MIA NONNA EMMA”, “IL MIO NONNO VINICIO”, “LA MEMMA”, “LA LELY” e così via….

Ogni foto l’abbiamo attaccata su cartoncino Bristol rosso che abbiamo ritagliato usando forbicine da bambini.

Su ogni cartoncino abbiamo attaccato scotch decorato e con il feltro abbiamo ritagliato a chi i cuori, a chi le macchinine, a chi la stella, a chi i pom pom, a chi i sonagli….

Insomma ragazzi è venuto fuori un capolavoro!

Elio super felice perché si è sentito parte integrante di un lavoro di casa fatto insieme alla sua mamma, io felice perché veramente è riuscito ancor meglio di come avevo pensato!

Siamo forti Elio!!!!!

A tutti coloro che su IG e su FB mi hanno detto che copieranno la mia idea vi chiedo, se vi va, di targarmi in ogni foto in modo che poi possa estrapolare le foto di ognuno di voi, ossia dei vostri alberi e ripubblicarla sulle mie Stories di Natale, quelle che resteranno a lungo su mio profilo!!!

Ho pensato che un giorno, quando Elio sarà grande e andrà a ripescare in soffitta gli addobbi di Natale, sarà felice quando in una scatola ritroverà tutte queste foto di personaggi che hanno preso parte, per un periodo breve o lungo che sia, della sua vita!

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta