I MIEI MUFFINS VERSATILI…

13 Apr 2018
Difficoltà:

Tempo:

Che settimane!!!!!!

Non ne posso più di questa pioggia, il tempo passa in un baleno, le settimane fioccano ed è già metà aprile, ma il cielo è sempre lo stesso, plumbeo, sconsolato e pieno di lacrime!

Perché non viene il sole a scaldarci, a svegliarci al mattino, a tirarci fuori dalle case spronandoci a fare lunghe passeggiate all’aria aperta?

Devo andare a cogliere l’ortica, nuovi esperimenti devo metter in pratica, ma, ad oggi, non ne ho potuto cercare manco un rametto e sono piuttosto stanca di questo tempo infelice, voi?

Abbiamo creato il sito per Intimoemma il nostro negozio è online, ci sono già tutte le nuove collezioni lì sopra, ma chi è che ha voglia di fare acquisti? Chi si spoglia con sto freddo?

Intanto dateci un’occhiata e ditemi cosa ne pensate: www.intimoemma.it

Io sono la prima a non smuovere il mercato, nonostante abbia tanta voglia di fare shopping sfrenato, mi frena il dover lasciar tutto nel cassetto!

Basta pioggia, abbiamo capito 3 aprilante 40 dì durante, ma che passino veloci, perché noi non ne possiamo più.

Avrei voglia di cenare fuori sulla mia terrazza, ho piantato tutti i nuovi fiorentini, la casa mi esplode di colori, ma il cielo cupo rattrista e non ti far godere di cotanta beltà.

Mio marito la scorsa settimana era in ferie, devo dire ce le siamo già dimenticate, visto che l’hanno spedito a Grosseto tutta la settimana, ma posso dire che la scorsa è stata una settimana meravigliosa.

Si è potuto coccolare Eliolino, ogni pomeriggio lo andava a prendere all’asilo e lo portava da qualche parte, ha montato nuovi armadi e appenderie in casa e ora, posso finalmente dire, ho una dispensa da Regina!

Ho sposato un uomo speciale, un padre meraviglioso, un marito attento e dopo questa settimana passata con l’averlo a casa ogni pranzo e ogni cena, mi rendo conto di quanto mi manchi quando non c’è.

Questo lavoro tira fuori la sua parte peggiore in casa, nel senso che lo dilania, per cui  quando torna non ha le forze per far niente, si spiaccica sul divano e dorme.

Dopo questa settimana passata con uno STOP al lavoro, ho capito che quest’uomo è ciò che di più meraviglioso la vita potesse offrirmi ed ogni giorno io lo amo un pò di più.

Siamo una cosa sola noi 3 insieme e questa è la nostra MAGIA!

Non posso che auguravi buon week end se non che con questi deliziosi muffins che Elio adora!

Ingredienti:

250g di farina 0

125g di yogurt magro

160g di zucchero

125ml di olio di girasoli

100ml di latte

3 uova

1 busta di lievito per dolci (16g)

uvette, bacche di goji, ribes nero, mirtilli essiccati

zucchero a velo

Procedimento:

  1. Mettete in planetaria le uova e lo zucchero: montate per circa 10 minuti finché non diventeranno belle gonfie (fino a vel.4)
  2. Pesate l’olio e lo yogurt
  3. Versate lo yogurt dopodiché l’olio continuando a sbattere energicamente
  4. Pesate la farina e unite il lievito
  5. Versate tutto in 3 volte nel contenitore sbattendo a vel.2-3
  6. Sempre con le lame in movimento versate a filo il latte
  7. Otterrete un impasto liquido ma non vi spaventate
  8. Versate un cucchiaio di impasto nei piroettino, distribuite alcuni pezzetti di frutta secca e coprite con l’impasto fino al bordo dei pirottini
  9. Infornate per 40 minuti a 165°C

Potrete mettere le gocce di cioccolato in alternativa, oppure altri tipi di frutta, il risultato sarà sempre favoloso.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...