Eliolino senza poter mangiare la Menna è come Sansone senza il suo codino!
Quindi la sua mamma si organizza per preparargli la mela diversamente….cotta!
Elio adora mangiare le mele a fine pasto, è il suo frutto preferito e da quando ha avuto l’operazione non abbiamo potuto dargliela all’infuori che così, perchè deve mangiare tutto morbido.
Questo week end il mio marito mi ha lasciata andare al Taste da sola, i miei uomini a giocare a casa, io a zonzerellare tra gli stand delle eccellenze italiane.
Mi sono divertita tantissimo, ho rivisto un sacco di persone care e stretto nuove collaborazioni…questa è la cosa importante: non tornare mai con la pancia vuota!
Ma di questo vi parlerò più avanti…ho dovuto stoppare la pubblicazione dei post perchè dietro le quinte stavano operando…ma, piano piano mi rimetto in pari.
Intanto posso dirvi che ieri mi sono affettata un dito tagliando un formaggio!
Mamma mia mi ero vista di correre al pronto soccorso, non smetteva di sanguinare ero completamente sola in casa, con un pollice che zampillava, ma alla fine il buon vecchio Mercurio Cromo è ciò che bisogna sempre tenere nell’armadietto degli infortuni!
Dopo tutta questa adrenalina data dalla paura, ho dovuto rinunciare al mio pomeriggio di ravioli, ho quintalate di uova, queste pollastre sono prolifere in questo periodo, ma va beh, forse oggi riuscirò.
Intanto vi lascio con questa delizia….
Il guantone e la presina a pois sono della linea LaCucinadiAzzurra che potrete acquistare online sul sito www.intimoemma.it
Piatto e ciotolina del meraviglioso negozio Dogliosi di Pistoia…
Ingredienti:
3 mele renette
3 cucchiai di zucchero di canna
cannella in polvere
Procedimento:
medio alta
3 giorni
alta
3 ore ma ricordate di mettere i fagioli in ammollo il giorno prima
media
30 minuti