
W la pappa pappa…al pomopomopomodoro…che è un capopopolavoroooo!
Elio la adora, se non lo fermo ne mangerebbe un tegame intero!
Anche il suo babbo però. Quando torna alle 21:30, media giornaliera, vedendo la pappa al pomodoro esclama “Mmmmm buona avevo proprio bisogno di questo oggi!”
Ormai una volta a settimana la faccio, ma questa volta usando i Fior di Filetti Cirio ho aggiunto anche la burrata dei F.lli Lunardi ed è venuto fuori un vero capolavoro di sapori.
Essendo una ricetta Toscana, inventata nel dopoguerra quando la fame era tanta, ma le provviste erano poche. Col pane che avanzava venne creata dalle donne di quei tempi questo piatto semplice, ma allo stesso tempo sostanzioso (senza la burrata chiaramente). Possiamo quindi custodire questo piatto tra “Le ricette di Riciclo” visto che adoro non buttare via niente!
Insomma che mi dite?Questa nuova mia veste mi piace? Vi trovate meglio su questo mio nuovo blog??? Io lo adoro, ogni volta che lo apro ho un tuffo al cuore, credo sia come quando ti dicono “La seconda casa viene sempre meglio della prima”, proprio perché ormai conosci ciò che vuoi e ciò che non vuoi e questa sì è un pò la mia Casa!
Buona domenica amici…
Ingredienti per 3 persone:
1 barattolo di Fior di Filetti Cirio
5 fette di pane toscano avanzato
1 cucchiaino di dado vegetale (homemade)
300g di acqua bollente
1 spicchio d’aglio e 1 cucchiaio di olio evo
1 cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro Cirio
Procedimento:
Bon appétit!