Ieri sera sono andata da
Mokki Store con Silvia per la demo
CookExpert e…devo dire è stata molto ma molto interessante…tant’è che oggi ho subito fatto una vellutata.
Romana ha detto “il miglior modo per scoprire le funzioni del CookExpert è usarlo, far prove e sperimentare; così oggi avevo una zucca l’ho tagliata messa dentro con un pò d’acqua, il dado che faccio sempre, un pezzetto di cipolla, olio e ho premuto “Minestre e Vellutate”…mi son dimenticata di averlo in funzione, ragazzi, una roba pazzesca, fa tutto completamente da solo!!!
Il programma è già impostato basta premere Auto e sa cosa fare, no via ma la modernità non ha prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già mi aveva entusiasmato facendo questa spettacolosa Nutella, la ricetta l’avevo già fatta, ma qui sta la differenza: usi il robot per tritare tutto, poi versi nel boccale di acciaio e via dai il tempo, la temperatura e per 9 minuti te lo dimentichi…poi si spegne da solo!!!
Più che faccio prove più m’innamoro!!!
Perchè l’amore è fatto di piccoli sguardi, prima ti studi, poi ti interroghi, poi ti prendi cura di lui, poi ti lasci andare….
Procedimento:
- Tostate in forno grill per 5 minuti le nocciole e lasciatele freddare.
- Unite nel cestello grande del robot di CookExpert lo zucchero con le nocciole e tritate con funzione Robot premendo Auto. Otterrete una farina.
- Aggiungete i due cioccolati a pezzetti e ancora Auto Robot.
- Ora trasferite tuttonel contenitore in acciaio, unite il latte e l’olio e cuocete 9 minuti Esperto 50°C.
- Versate la nutella in vasetti di vetro, quelli Weck sono fantastici (precedentemente sterilizzati) chiudete ermeticamente e lasciate raffreddare. Potrete conservarla in frigo per una settimana oppure come ha dettto ieri Romana alla demo Magimix potrete surgelarla in cubetti gelo e poi usarla per fare il gelato con CookExpert….uno spettacolo puro!!!
Bon appètit!