GALETTE DI FROLLA CON FRUTTA DI STAGIONE!!!

03 Ott 2016
Difficoltà:

Tempo:

Beh ragazzi scusatemi ma veramente in questo periodo sono di corsa, con la mente ballerina e non riesco a fermarmi mai un attimo per dedicare un pochino di tempo a voi, tesori miei, amici pazienti che nonostante tutto capite i miei tempi…e ora mi sa che non è niente!!!
Venerdì scrissi un messaggio ad un mio vecchio amico, la vita ci aveva portato a dividerci, non so bene perchè,  piano piano abbiamo smesso di sentirci, ma sentivo che se avessi fatto un primo passo verso di lui la sua porta si sarebbe aperta…infatti è andata prorpio così! In questa gioia immensa che sto provando ultimamente, questo turbine di emozioni che a volte mi destabilizza….beh ho deciso di renderlo partecipe, lui che c’era stato nei miei momenti di dolore ora doveva esser presente in questa nuova  meravigliosa avventura che si sta concretizzando. La nostra amicizia nacque da ragazzini, a differenza di quanto molti pensano uomini e donne possono esser anche solo amici, noi ne siamo l’esempio, c’è sempre stato tanto feeling tra di noi, chiacchieravamo per ore di tutto per telefono, condividevamo ogni momento bello o brutto delle nostre vite, lontani (lui a Torino) ma vicini…sempre. Dopo il mio messaggio lungo una pagina, mi ha risposto dopo due minuti dicendomi di esser emozionato per me e che mi avrebbe chiamato appena possibile. Oggi mi ha chiamata e mi è sembrato come se non ci fossimo mai allontanati!
Credo molto nel destino ormai lo sapete e credo anche che doveva accadere questo momento magico per farci riavvicinare….
Io sono felice, spaventata a morte, ma felice e vorrei condividere la mia felicità col mondo intero, credo in quella frase “la positività è gioia per chi ti guarda” forse l’ho coniata io in questo istante non lo so, ma, comunque, credo che se una persona si presenta con un sorriso, il 90% delle volte riceverà gentilezza e cortesi, se la persona emana positività e felicità illuminerà chi ha intorno di luce propria….un pò come fa il sole no?!?
Quando il sole splende in cielo riesce ad emanare solo positività facendoti affrontare la giornata col sorriso, quando, invece,  il sole si nasconde tra nubi grigie e cariche di pioggia ti ritrovi ad esser nervoso, agitato e insofferente…almeno a me succede così.
Insomma sono proprio felice di aver chiacchierato con te dolce amico mio!!
Oggi vi lascio con questo dolce facile, veloce e tanto tanto buono alternando la frutta a seconda delle stagioni.
Ingredienti:
250g di farina Molino Rossetto (Pietra1)
100g di zucchero semolato
100g di burro freddo
1 uovo+1 tuorlo
la scorza grattugiata di un limone non trattato
2 Pere, more, prugne, lamelle di mandorle tostate
Marmellata di pesche homemade
Procedimento:
  1. Per prima cosa unite zucchero e farina, poi aggiungete il burro e scioglietelo tra i polpastrelli. Unite la scorza grattugiata di limone e le uova e impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo. A questo punto avvolgetelo in pellicola e mettetelo in frigo per 1 ora.
  2. Stendete poi l’impasto tra due fogli di carta forno e stendete con mattarello dando una forma tonda.
  3. Mettete 2-3 cucchiai di marmellata, poi la frutta tagliata in pezzi, un pò di zucchero di canna e alzate i bordi aiutandovi con la carta forno.
  4. Infornate a 180°C per 20-25 minuti.
 Se volete un effetto più morbido potrete aggiungere 1 bustina di levito per dolce all’impasto.
Bon appétit!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Dove mangiare e Dove Bere

4 giorni a Napoli: dove mangiare e cosa veder

Difficoltà:

Una passeggiata chiassosa

Tempo:

da rimanere lì

Inverno, Secondi piatti

Totani ripieni

Difficoltà:

Media

Tempo:

1 ora

Dolci, Inverno

Torta cioccolatino al caffe

Difficoltà:

Facile

Tempo:

1 ora

Eventi e Viaggi, Inverno

3’ giorno di Pitti Taste

Difficoltà:

Divertente

Tempo:

Senza orario