Dalle piante delle zucchine che avevamo nell’orto quest’estate non raccogliendole abbiamo visto che molte diventavano zucche, alcune, quelle già arancio le abbiamo colte e messe a capo all’ingiù in garage, le altre sia lunghe che tonde le abbiamo colte ora. Ci sto facendo di tutto dai dolci, alla pasta fresca, al pane, alle vellutate quindi spero di non annoiarvi in questo periodo, ma ne sono davvero innamorata. Ieri pomeriggi ho provato a fare i tortelli e ho messo un po’ di polpa nell’impasto e un pochino all’interno, ma non posso svelarvi troppo vi dico solo che sono venuti “esagerati”!!!!!!
Questo invece è un panbrioche che avevo mangiato da Emanuela (DolcePeonia) quando andai da lei ad impastare e in casa stava cuocendo il panbrioche (ricetta Capecchi con modifiche apportate da lei) alla zucca e non vi dico il profumino che sprigionava…
Così ho provato a rifarlo, togliendo completamente il latte e mettendo solo zucca e i semi contenuti all’interno li ho messi sopra come decorazione…
Vi posso consigliare questo pane-dolce anche con gli affettati, è ottimo il contrasto dolce-salato!
Buon inizio settimana amici miei….
2 Commenti
Non mi annoi affatto..io sono zucca addicted 😛 Fantastico questo pandolce e carinissima l'idea di utilizzare i semi interni come decorazione 🙂 Complimenti tesoro e buona settimana a te <3
amore bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!