ZUPPA PROSPERO…coriandoli per legumi!

15 Feb 2015
Difficoltà:

Tempo:

 

 

San Remo è finito…
Mi son guardata tutte le puntate come ogni anno, sapete quanto io sia retrò e romantica nei miei gusti e per questo posso piacevolmente dirvi che mi son piaciuti i vincitori, ma per me la classifica sarebbe stata diversa:
1. Malika Ayane
2. Nina Zilli
3. Il Volo
Ecco l’ho detto…sapete io amo la musica melodica, Nina Zilli la adoro, adoro la sua voce come quella di Malika Ayane, anche se lei la trovo anche molto affascinante ricca di una sua pura magia-follia e il Volo…che dire, non li adoro ma una canzone da Festival hanno delle gran voci e hanno solo 20 anni!!!!!!!!!!!!!
Ho letto molte polemiche su Arisa, ma io come il mio solito esser bastian contraria posso dirvi che a me piace un sacco e mi è piaciuta un sacco anche come presentatrice, un po’ pazza, un po’ fuori, ma lei è così ed è il suo bello quindi non me la toccate!!!
A parte questa parentesi nella terra che mi ha vista crescere, San Remo, la Liguria, come potrei non seguire il Festival, anche se quest’anno non ho visto grandi pubblicità alla città, forse me la sono persa tra un impasto e l’altro, non lo so, ma va beh posso garantirvi che è veramente una città splendida, con un mare splendido ed un clima altrettanto splendido. In più per chi ama correre, fare jogging, o noleggiare una bici c’è una pista ciclabile lunghissima SUL MARE!!! Una favola anche solo passeggiare lì, rilassa la tua mente confortando il cuore. Oggi sono in casa perché continua a piovere ininterrottamente, ho un impasto di focaccia in lievitazione e quello dei Krapfen quindi…non perdete la prossima puntata è?!?!!?
E’ stato uno splendido week end, fatto di serenità e tante coccole, ieri come sapete era San Valentino e, tornando da lavoro alle 13:00 ho girato la chiave nella toppa di casa e ho detto “Mmmm mi pareva di aver chiuso mah…” vado su, entro in camera e trovo una bellissima orchidea con un biglietto più dolce di un cioccolatino perugina…”amore!!!” ho urlato poi mi son messa ai fornelli perché volevo preparare alcune cosine per la nostra cenetta, vado nella stanza del computer e lì ad attendermi una rosa meravigliosa sfumata di rosa sembrava quasi di velluto e anche lì un altro biglietto che mi ha fatto scendere le lacrime…ho il cuore debole, mi sciolgo come neve al sole!!!
Sì sono proprio felice di quello che ho, forse me lo merito??? Come dice il detto “Hai solo ciò che ti meriti” non lo so se me lo merito per cui cerco sempre di fare in modo di meritarmelo, quindi via son corsa a preparare la nostra cenetta romantica!!!
Cena di San Valentino:
– Crema di ceci (comprati a Lucca insieme alla zuppa di cui vi parlerò tra poco)
  con bellissimi gamberoni comprati al mercato alle 7:30 del mattino cotti a  vapore
– Gamberi al guazzetto con Whisky e fettine di pane homemade ai cereali  appena arrostito
– tiramisù in bicchiere (il dolce preferito di Massy)
– plumcake arancia e cioccolato
Che dite???Ho fatto in modo di meritarmi tanto amore?!?!??!
Abbiamo pappato tutto guardando il Festival di San Remo e alla bellezza dell’01:30 siamo andati a nanna.
Stamani tappa al mercatino biologico dove ho fatto rifornimento di strutto di Cinta, dalla mia amica Alessandra, per le nostre super-focacce e poi in casa fino ad adesso, ora vado a cambiarmi forse andremo a mangiare un pizzino a Pistoia con amici!!
Ingredienti per 2 persone:
180g di zuppa prospero secca
1 lt di acqua bollente
metà dado (home made)
1 porro bio (io del mio orto)
olio evo
mezzo cucchiaino di peperoncino
Procedimento:
Non importa mettere in ammollo la zuppa prima.
Mettete in una casseruola un porro tagliato a fettine con un cucchiaio di olio evo, aggiungete la zuppa (secca), l’acqua bollente e il dado.
Lasciate cuocere per un ora senza coperchio, aggiungete un pizzico di peperoncino e servite con un goccio di olio.
E’ davvero strepitosa, vi avevo parlato della mia domenica a Lucca dove la comprai, ve lo ricordate?QUI

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...