Aspettando mio marito….
Lo intitolerei così questo post, che ne dite???
Sono qui davanti al mio amato pc in attesa che mio marito torni e mi inondi come un fiume in piena dei suoi svariati racconti “report” Pitti, so che andrà così se non crollo a letto prima che arrivi….
Oggi è stata per lui, sicuramente, una giornata intensa, ama questi momenti ed io sono felice quando lui va a questi “eventi” mondani, tutto preso dal suo colorato ambiente variopinto ti un’infinità di persone da fatografare, lui ama questo, i suoi occhi assumono un’altra luce, e so che se fossi stata lì con lui l’avrei osservato con gli stessi occhi di una donna innamorata che, curiosa, si interroga e si sente soddisfatta di quell’uomo che danza spavaldo fra la gente, parlando il suo inglese imperfetto, ma che lo rende ai miei occhi IL MIO UOMO PERFETTO, quell’uomo che sa sempre come risolvere ogni situazione, quell’uomo che mi dà sicurezza in qualsiasi momento.
Sapete che una volta in Brasile, nel nostro viaggio di nozze, precisamente a Salvador Bahia, una terra meravigliosamente speciale, ci avventurammo su un autobus pieno solo di persone del posto, noi gli unici stranieri per andare in una spiaggia bellissima sperduta in un mare di un azzurro celestiale.
Fu una giornata speciale, meravigliosa, mangiammo il pesce appena pescato sul mare, sorseggiando birra fresca. Quando ritornammo verso la nostra Posada, dal tratto dove ci lasciò l’autobus prendemmo un taxi, ma eravamo sempre troppo lontani, così ci rendemmo conto che i soldi che avevamo in tasca non ci sarebbero bastati. Io nel panico più totale iniziai a dire a Massy “guarda il contachilometri, non ci bastano i soldi… come facciamo??” e lui “lascia fare a me, male che vada ci facciamo portare alla posada, tu stai in macchina ed io salgo in camera a prendere i soldi” beh il Brasile non è il massimo della tranquillità e sicurezza se ci pensiamo bene, soprattutto per due stranieri!!!
Insomma fatto sta che mio marito iniziò a chiacchierare col tassista, un tipo di colore simpaticissimo, improvvisando uno spagnolo-portoghese tutto suo e ridevano e scherzavano i due quasi come se si conoscessero!!
Quando Massy gli spiegò il fatto dei soldi il tassista disse “no problema no problema amigo non te preoccupe” e questo fu quello che accadde, ci portò alla posada!!!
Quando tornammo in Italia raccontammo tutto a suo cugino che lavorava a quei tempi in Brasile e, spiegando il tragitto che facemmo per raggiungere quella spiaggia e l’autobus che prendemmo ci guradò e ci disse “ma voi siete due pazzi, non ci salirei io che son sempre là!!!” ahahahahha
In effetti noi siamo così, quando viaggiamo facciamo davvero cose folle, io di carattere sono molto timorosa, ma quando sono con lui, mi sento sicura e questa è una delle qualità che amo di più in mio marito!!!
Beh dopo avervi raccontato tutte queste sdolcinate nostre avventure di ben 6 anni fa, mamma mia quanto tempo… vorrei parlarvi di questo freschissimo Smoothie che beh…un po’ mi ricorda il Brasile, visto che là adorano farsi al mattino dei bei frullatoni vitaminici di frutta esotica e posso garantirvi che non c’è paragone con quella che abbiamo noi qua. Non ho mai mangiato tanta frutta come in quella vacanza e non mi è mai ricapitato di provare le stesse sensazioni con gli stessi frutti esportati qua.
Va beh vediamo di accontentarci, il Brasile…non è proprio dietro l’angolo!!!
facile
un paio d'ore