coda di rospo ai funghi in purè di cavolfiore

15 Ott 2012
Difficoltà:

Tempo:

Eccoci qua a stimolare la fantasia per partecipare al contest della mia amica Valentina  dov’è richiesto come  ingrediente fondamentale…qualcosa di marrone!!!visto che siamo in autunno perchè non far qualcosa con i funghi?
Così stamani sono andata a fare la spesa ho guardato il banco del pesce e una fresca coda di rospo ha raggiunto il mio carrello, poi è stata la volta delle verdure…un cavolfiore, alcuni funghi essiccati e qualche patata e l’avventura ha inizio!

Ingredienti:
250g di coda di rospo
200g di cavolfiore
125g di patate a pasta bianca
15g di funghi secchi
semola di grano duro per la panatura
olio e.v.o., sale, noce moscata
curcuma e cumino
Procedimento:
Metti a bagno i funghi secchi in modo da renderli morbidi, conservando l’acqua di ammollo.
Dopodichè tritali finemente e mescolali ad un cucchiaio di olio e un pò della loro acqua fino ad ottenere una salsa. Riduci il cavolfiore in cimette piccole e le patate sbucciate in spicchi.
Cuoci a vapore per 15 minuti, finchè non diventano morbide. A questo punto, passa le due verdure ricavando un purè. Mescola in un pentolino il purè ad un cucchiaio di olio, un pizzico di sale, una grattugiata di noce moscata, un pizzico di curcuma e di cumino e amalgama a fuoco basso allungandolo con l’acqua dei funghi per renderlo più cremoso.
Taglia la coda di rospo in medaglioni piccoli, salali leggermente e spennellali con la salsa di funghi. Dopodichè  passali nella semola e adagiali nella placca del forno rivestita di carta.
Inforna a 190° per 15 min.
Sistema nei piatti una base di purè e adagia sopra i medaglioni guarnendo con un filo d’olio e due ciuffetti di prezzemolo.
Bon appetit!
Con questo post partecipo al Contest di Valentina
BROWN LIKE AUTUMN
 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

slot gacor
v2ray account