Panna cotta Fiori e Fragole

22 Apr 2025
Difficoltà:

media

Tempo:

10 minuti + riposo

Grembiulin* del mio cuor sono andata in fissa con i fiori da essiccare quest’anno e tra un pò esseccherò anche me stessa!!!!
Che mondo da scroprire…
Non vi improvvisate però mi raccomando, prima di mangiarli siate certi siano commestibili, perchè puoi confonderti con quelli velenosi e quelli son guai!

Ingredienti

  • 500ml di panna fresca
    75g di zucchero
    estratto di vaniglia o semi di un baccello Burbon
    4 fogli (10g) di colla di pesce

Per prima cosa metti la colla di pesce in acqua fredda

Versate nel Magimix tutti gli ingredienti e cuocete: programma Esperto 9 minuti 80°C vel.3 Aggiungete all’interno del boccale la colla di pesce strizzandola bene prima: 10 sec. vel.6 Versate il composto all’interno di stampini e metteteli in frigo per 4-5 ore

Per sformarli basterà passarli sotto acqua bollente pochi secondi: mettete l’acqua in un pentolino, quando è ben calda intuffate lo stampino della panna cotta lasciate 2-3 minuti non di più e sformate la panna cotta, girate il coltellino intorno ai bordi e rovesciatela su un piatto.

Per coulis di fragole:

Metti le fragole in un pentolino di acciaio doppio fondo, aggiungi 2 cucchiai di zucchero e cuoci per 10 minuti. Spengi e aggiungi 1 cucchiaino di limone.

Ora filtra con un colino e disponi un cucchiaio di coulis su ogni panna cotta, completa con fragole essiccate e petali di fiori freschi o essiccati eduli.

Io ho usato petali di glicine, ombrellini pugliesi e borragine

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

slot gacor
v2ray account