La mia merenda sana e colorata

17 Mar 2025
Difficoltà:

facile

Tempo:

30 minuti

Amo follemente la primavera e, ogni volta che piove e cerca di allontanarsi, io la ritiro a me preparando ricettine colorate, proprio come quelle che vi propongo oggi!
C’è solo un punto da tener ben in vista: non distraetevi, perchè in un attimo sparirà tutto quello che avete preparato!

Ingredienti

  • fragole
    cioccolato fondente
    granella di pistacchio
    yogurt greco
    miele
    frutta secca mista
    fiori eduli se vi piacciono

Per l’arcobaleno non dovrai far altro che preparare la frutta, pelarla, tagliarla e disporsa su un piatto

Per i bicchierini, disponi sulla base 1 cucchiaio di marmellata, 2 cucchiai di yogurt greco, frutta fresca, come fragole, lamponi mirtilli, more, kiwi, quello che vi piace di più. Poi aggiungete 1 cucchiaino di frutta secca mista, 1 cucchiaino di miele e petali di fiori eduli (opzionale)

Una merenda sana che farò innomarare i vostri bimbi.

Per le fragole non dovrai far altro ceh sciogliere a bagno maria il cioccolato scuro, lavare le fragole e asciugarle bene. Intuffarle nel cioccolato e disporse su carta forno aggiungendo 1 pizzico di granella di pistacchi. Lasciate raffreddare, ma forse saranno già sparite!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Antipasti, Primavera, Secondi piatti

TACOS CON GUACAMOLE

Difficoltà:

facile

Tempo:

15 minuti

Eventi e Viaggi

CORSO DI CU.CINA: SAVE THE DATE

Difficoltà:

ti aiuto io

Tempo:

3 ore

Inverno

MEAL PREP

Difficoltà:

FACILE

Tempo:

3 ORE

slot gacor
v2ray account