Melanzane Pizzaiole

27 Set 2024
Difficoltà:

facile

Tempo:

1 ora

Eh si qui ci vuole un’oretta per preparare la cena, ma potrete prepararle al mattino e aggiungere la mozzarella quando le infornerete per riscaldarle a pranzo o a cena. Niente paura , lo sapete, trovo sempre la soluzione a tutto!

Le melanzane non finiranno a settembre, sono certa le troverete ancora ai mercatini dei contadini, perchè hanno bisogno di acqua e sole, per cui ancora il sole splende, l’acqua a volte esagera, infatti mi è capitato spesso di dire in estate “non si può nemmeno sperare che piova con sto caldo, perchè quando piove esagera, non sa contenersi!”

Comunque vi consiglio per questa ricetta le melanzane tonde, poi scegliete voi. Quelle lunghe se le comprate dagli agricoltori di solito non sono molto grosse, quelle del supermercato a me fanno paura, non le compro mai, son cosi giganti e lucide che non mi danno punta fiducia, ahahahha!

 

Ingredienti

  • 3 melanzane

    2 mozzarelle

    qualche pomodorino

    basilico

    olio sale pepe

Lavate le melanzane e togliete l’estremità.

Tagliatele a metà, incidete l’interno con un coltello facendo tagli in diagonale formando dei rombi. Salate e mettete in forno per 40 minuti circa (il tempo della cottura varia a seconda di come sono grosse le melanzane) a 180°C

Svuotatele con un cucchiaio unite i pomodirini e la mozzarella condite con olio sale e pepe e rimettete in forno ancora 10 minuti.

Aggiungete il basilico solo quando le sfornerete per servirle

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

slot gacor
v2ray account