Tarte Tatin e spengiamo le candeline!!!

23 Lug 2024
Difficoltà:

media

Tempo:

35 minuti

Io festeggio sempre il mio compleanno e tu???

Penso che la vita sia un dono e per questo dobbiamo viverla al meglio, onorandola e festeggiandola ogni giorno.

Per questo dobbiamo partire da un’alimentazione sana, perchè siamo ciò che mangiamo. Non è una frase fatta è la realtà, se nutriamo il nostro corpo con cosienza e conoscienza vivremo meglio .

Ho visto il documentario FOOD FOR PROFIT e lo consiglio a tutti, perchè fa male guardarlo ma dobbiamo aprire gli occhi se non vogliamo continuare a farci avvelenare da questo sistema alimentare MALATO, fatto di profitti e non salute.

Creare un maiale a 6 zampe per avere più zampe da mettere sul mercato, creare polli senza piume per evitare il passaggio della spiumatura, una mucca-toro con doppia muscolatura per avere più ciccia meno grassa, ma soggetta a tumori beh…. direi che il quadro fa riflettere e dobbiamo opporci al sistema!

Per non parlare di come vengono trattati gli animali in allevamenti intensivi anche poco lontano da noi. Compriamo da allevatori che conosciamo, documentiamoci, andiamo a conoscere le aziende e non compriamo più carne senza sapere la sua provenienza. Idem per la verdura, coltiviamoci un orticello, su terrazzo o in giardino, e proviamoci a cambiare il mondo, proviamoci.

Io ho un figlio e voglio lasciargli un mondo migliore, e tu?

Per prima cosa taglia e sbuccia le mele in 4 pezzi togliendo il torsolo. Le pere sono molto acquoso quindi attenzione alla cottura

Prepara il caramello: sciogli lo zucchero, quando sarà completamente sciolto aggiungi il burro a fuoco spento e gira

Disponi le pere e inforna a 200°C per 20 minuti

Ora prendi una sfoglia adagiala sulle pere (occhio perchè la teglia è bollente) bucherella con forchetta e inforna nuovamente 35 minuti a 180°C

Spengi il forno, lascia riposare 5 minuti

Metti sopra alla teglia un piatto e capovolgi, occhio a non bruciarti

Servi con due rametti di lavanda e una noce di gelato alla vaniglia se ti va

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...