Zucca in forno

22 Nov 2022
Difficoltà:

Facile

Tempo:

40 minuti

Che settimane ragazzi: chiusa in casa con Elio per un virus malefico che l’ha invaso.

Dalla paura di febbri fini a 40’C son scappata ben due volte al pronto soccorso, la prima volta al Meyer, la seconda a Pistoia in pediatria.

A livello di gentilezza posso dirvi che Pistoia molto meglio, chi segue le mie stories sa.

Cos’é successo? Beh niente di tremendo, ma la delicatezza sulle origini di Elio, non fanno onore all’ospedale pediatrico Meyer “Quindi l’avete adottato” . Menomale ho sempre raccontato tutto a Elio, ma a volte si può chiedere anche senza esser troppo indelicate, soprattutto se in presenza di un bimbo di 7 anni.
In più quell’atteggiamento “ Su non parli? Su sali sul letto da solo ce la fai, mica hai bisogno della mamma per salire. Su Elio svestiti da solo non sai?” Io sono una persona molto educata e non mi metto a litigare con una dottoressa alle 4:00 del mattino, certo é che a mio figlio ci penso io e se non vuol fare le cose da solo, con 39’C di febbre, l’aiuto io se lei é troppo acida per mettere a suo agio un bambino.

Non credo che in certi ambienti ci sia bisogno di fare “le insegnanti” perché a insegnare come vivere ci penso io, che sono la sua mamma.
Un medico deve fare il suo lavoro di medico e dirmi perché la febbre perdura e cosa fare, per il resto nessuno le ha chiesto niente.

La storia che al Meyer sono tutti splendidi, purtroppo non è vera, come in tutti i posti, devi aver culo di trovar la persona giusta.

Addolciamoci la giornata con la bontà di una zucca Hokkaido in forno.

 

Ingredienti

  • 1 zucca hokkaido

    sale e olio evo

    curcuma, curry, noce moscata (1 cucchiaino per spezia)

Tagliate la zucca a fette, salate e speziate

Versate un goccio dolio evo e in forno per 35-40 minuti

Io ormai lo sapete, vado tutte le domeniche al mercatino bio a Olmi, e compro le verdurine mancanti del mio orto li, per cui potete mangiare anche la bucciafacikr

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...