Una domenica a Milano, ma dove? Da Sonia Peronaci Factory!

27 Mag 2022
Difficoltà:

divertimento puro

Tempo:

4 ore

Mai avrei pensato di ritrovarmi ad un evento così !

Sono 11 anni che ormai navigo in rete con l’apertura della mia casetta virtuale (il mio blog) e spesso mi è capitato di seguire i video di Sonia Peronaci, la definirei la mia guru delle ricette quotidiane!

Chi non conosce Sonia, il volto di Sonia?

Mi capitò di andare a Firenze ad un evento dove la vidi in diretta spadellare uno showcooking, ma non riuscii a conoscerla personalmente.

Quel giorno fu la prima volta che una persona mi si avvicinò e mi disse “Ma tu sei LaCucinadiAzzurra?”, mi sentii vibrare il sangue nelle vene dall’emozione.

Poi la vita va avanti, ti si aprono porte che mai avevi pensato si aprissero, scrivi un libro tutto tuo di cucina, giri per l’Italia e, quando apri il telefono senti “bibip-bibip” vai sui messaggi Instagram e leggi “Ciao, ti va di venire al mio Social Branch domenica 22 maggio?” chiaramente rispondo subito di si, nello stesso istante mando un messaggio a mio marito, nello stesso istante corro giù dai miei genitori e dico “Mamma Sonia mi ha invitato a Milano” e lei “Chi Sonia?” io “La Sonia Peronaci” e lei “Oddio le hai detto di si, devi andare, noi ci arrangiamo non preoccuparti, devi andare” e così compriamo il biglietto e la domenica mattina siamo in treno, io e Massy.

Treno freccia rossa : 45 minuti di ritardo! Due persone non avevano il biglietto e questo ha comportato un ritardo di quasi un’ora.

Ringrazio me stessa per esser così contorta da prevedere sempre che nei posti bisogno presentarsi prima e così arriviamo con un buon 20 minuti di anticipo. Subito vedo un volto amico, una donna super colorata come me, la foodblogger “Il Gatto Ghiotto” Ambra, favolosa che è con “Che Zuppa” altro blogger che seguo a cui non avevo dato un volto… persona splendida.

Ed ecco che ci viene incontro Sonia, splendida padrona di casa, viene a salutarci invitandoci ad entrare nella sua Factory dove ci attende un Social Brunch coi fiocchi: da un aperitivo di golosità fino ad una carrellata di dolci pazzeschi!

Una bellissima mattinata conoscendo nuovi blogger, approfondendo amicizie, nomi importanti come la chef Cinzia Fumagalli che ha vinto il talent “TopChef”, personaggi famosi del programma Back Off, come Peperita, Lucake, Monia, avendo l’onore di essere lì, ad un evento al quale 11 anni fa non avrei mai creduto di poter esser invitata.

Questa mia passione, che nel tempo sono riuscita a trasformare in lavoro, mi porta a fare tanti sacrifici, tante giornate intorno ai fornelli, pomeriggi a scrivere davanti al computer, domeniche chiusa in casa a provare nuove ricette , organizzare lavori, corsi, appuntamenti, ma mi ha portato soprattutto tante soddisfazioni e una di questa è “conoscere nuove persone”, una delle cose che per me è fondamentale della vita, perchè conoscere è vita!

Foto mie e Meolandia My Love!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Estate

Influencer per Verdissima

Difficoltà:

Alta

Tempo:

Una vita

Dolci, Estate

Galette alle ciliegie

Difficoltà:

Facile

Tempo:

40 minuti

Estate, Se semini raccogli

Eliminare i pidocchi dalle piante

Difficoltà:

facile

Tempo:

15 minuti

Primavera, Primi piatti

Orzo e verdurine di stagione

Difficoltà:

facile

Tempo:

1 ora