Facile
40 minuti
Quest’anno per Halloween ho voglia di proporvi Brownies decorati con ghiaccia reale, che ne dite?
Vi piace l’idea?
Stasera h.19:20 4’ puntata del mio programma tv “Un posto a tavola con Azzurra” canale 11 del digitale terrestre.
Potrete rivedere tutte le puntate su www.tvl.it
In realtà avevo iniziato col montare le meringhe, ma, mi é venuta la malsana idea di cambiare ricetta, avevo visto una ricett su Instagram ed ho provato. Esperienza da nn ripetere, ve lo dico sempre “cavallo vincente non si cambia” e poi son io che mi faccio convincere da due foto di cambiarla. Insomma detto questo non mi sono montate, così ho pensato “cosa posso farci con albumi e zucchero non montati?” Avevo pensato di aggiungere nocciole e provare a fare il torrone, ma le nocciole erano sparite dalla dispensa, si vede era passato Meoni e aveva agguantato tutta la frutta secca che c’era per le sue colazioni light.
seconda opzione illuminante, mi si é proprio accesa la lampadina “ghiaccia reale” preparo i brownies così tutti li mangiano, invece che quelle meringhe che poi non me le mangia nessuno, e ci faccio una decorazione fantasmagorica.
Chiaramente il mio pomeriggio relax è andato nel dimenticatoio, ho iniziato con tutta quella cioccolata, che, visto il mio periodo femminile mensile di “come sto male, che mal di schiena, che mal di pancia, come sono stanca, come sono brutta, come sono invecchiata” beh era pure l’ingrediente perfetto che il mio umore nero chiedeva!
Anche qui ho variato la ricetta dei miei stellari brownies e ho fatto quelli della Maci, ho pensato fossero una garanzia, vista la sua esperienza, e non ho avuto torto.
Risultato: le mie nipotine e Elio non smettevano di dire “buoniiiiii!”
siccome domenica andremo a festeggiare Halloween a casa di amici li rifarò !
intanto vi scrivo la ricetta cosí potrete farli e se li farete mi raccomando taggatemi!
325g di cioccolato fondente 70%
25g di cacao
265g di zucchero
60ml di olio di girasoli
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 tuorli+3 uova
150g di farina
per la glassa reale:
60g di albumi
260g di zucchero a velo
Preparazione dei brownies al cioccolato:
media
1 ora e 30