Presentazione libro “Biblioterme” Terme Tettuccio di Montecatini

07 Set 2021
Difficoltà:

Tempo:

Buongiorno Grembiuline e Grembiulini!

Mercoledì 1 Settembre sono stata invitata da Elena di Biblioterme a partecipare all’evento in presenza, svoltosi nel meraviglioso panorama delle Terme Tettuccio di Montecatini, forse le terme più belle d’Italia, ora diventate patrimonio dell’Unesco.

Ovunque ti volti vedi bellezza, affreschi al soffitto, volte, dipinti per non parlare dei meravigliosi giardini che lo circondano.

La parte dove puoi fare il percorso depurativo con le acque termali terapia idropinica, con fontanine per la cura Stipsi Diabete Colesterolo alto Dismetabolismi dell’acido urico, dei lipidi e dei glucidi, Patologie del fegato, Patologie dello stomaco e dell’intestino, è davvero meraviglioso ti sembra di fare un tuffo nel 700!

Ma ora parliamo del mio incontro con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Montecatini iscritti al secondo anno.

Questi ragazzi hanno tanta strada davanti a loro e sono felice di aver avuto la possibilità di parlargli della mia umile esperienza, di come è iniziata la mia passione con la creazione del blog ben 10 anni fa e oggi la pubblicazione del mio primo libro di cucina “Facili ricette per buone forchette”.

Quando una di loro mi ha scritto che è stata tanto felice di conoscermi perché sono fonte di ispirazione per lei, beh queste sue parole mi hanno riempita di gioia…

Io ai miei tempi sbagliai scuola, avrei dovuto fare anch’io l’alberghiera forse, ma se loro amano ciò che fanno e nel mio piccolo sono arrivata ai loro cuori per me è stata una vittoria, perché vuol dire che io mio messaggio è arrivato!

“Cucinare è un atto d’amore verso voi stessi e verso chi si sederà alla vostra tavola, ricordatelo sempre….”

Grazie a Biblioterme e all’Istituto Alberghiero di Montecatini è stato un vero onore per me!

E’ uscito il primo Libro di Cucina!

E’ uscito il mio libro, ossia siamo già alla seconda ristampa per cui cosa aspettate a farvi questo regalo?!?!

Il titolo?

“La Cucina di Azzurra – Facili ricette per buone forchette”

Lo trovate online sul sito del mio editore www.edizioniantea.it

“La Cucina di Azzurra-Facili ricette per buone forchette” direi che già il titolo vi fa capire di cosa si tratta: un manuale di 40 ricette dall’antipasto al dolce farcito di ricette veloci, golose e sane per tutti voi, che come me, siete sempre di corsa!

In vendita su www.edizioniantea.it e in libreria a Quarrata da Mondadori Il Ghirigoro a Pistoia da Fahrenheit in Libreria Lo Spazio a Pistoia , a Poggibonsi da Olivia Bistrot

Liguria:

Ad Arma di Taggia da Aria di Inchiostro e dalla mitica Yvette, negozio lungomare di souvenir di fronte al Lido Annunziata; Edicola Planet Via Vico Vivaldi Arma di Taggia

Sanremo Libri” via Roma Sanremo, “Cartoleria Arcobaleno” da Lucilla a Ospedaletti

Assolibro” Laigueglia

“L’isola del libro” Imperia

Museo della Lavanda Pigna

“La Coccinella” Via XX Settembre Porto Maurizio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...