Ricette vegetariane

Verdure d’estate

Luglio 23, 2021
verdure

Buongiorno Grembiuline e Grembiulini!

E’ uscito il primo Libro di Cucina!

E’ uscito il mio libro, ossia siamo già alla seconda ristampa per cui cosa aspettate a farvi questo regalo?!?!

Il titolo?

“La Cucina di Azzurra – Facili ricette per buone forchette”

Lo trovate online sul sito del mio editore www.edizioniantea.it

“La Cucina di Azzurra-Facili ricette per buone forchette” direi che già il titolo vi fa capire di cosa si tratta: un manuale di 40 ricette dall’antipasto al dolce farcito di ricette veloci, golose e sane per tutti voi, che come me, siete sempre di corsa!

In vendita su www.edizioniantea.it e in libreria a Quarrata da Mondadori Il Ghirigoro a Pistoia da Fahrenheit in Libreria Lo Spazio a Pistoia , a Poggibonsi da Olivia Bistrot

Ad Arma di Taggia da Aria di Inchiostro e dalla mitica Yvette, negozio lungomare di souvenir di fronte al Lido Annunziata

Amo alla follia i colori e, vedere tutti i colori dell’estate su un tagliere, disposti come una tavolozza di colori, mi da gioia.

A voi?

Perché la gente insiste a vestirsi sempre di nero? Io davvero non riesco a concepirlo, ossia, ognuno è libero di vestirsi come vuole badate bene, non fraintendetemi per carità, chi sono io per dirvi cosa fare.

Io però davvero non riesco a vestirmi total black mai, nemmeno a sforzarmi, devo sempre avere un colore a smorzare il nero.

Questa cosa l’ho trasmessa anche mio figlio e se gli chiedi “Qual è Elio il tuo colore preferito” lui ti risponde “l’arancione, il verde, il giallo, il rosso….” ma non ti dice il nero ahahhaha

Insomma questa ricetta è senza dosi, tagliate le verdure, rosolate una bella cipolla nel tegame o nella vostra wok e allungate con un goccio d’acqua. Chiudete e cuocete 10-15 minuti, aggiungendo il sale. Versate 2 dita di vino rosso e lasciate sfumare.

Io amo alla follia il profumo dei peperoni che vengono affogati dal vino, una pura passione che mi riporta la mente al passato, quando la mia mamma preparava i peperoni a mia nonna così in estate quando veniva a trovarci al mare e diceva sempre “così li digerisco”

Assaggiate, se son cotte spegnete.

verdure

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta