Libri e pensieri

Il mio Libro : “Facili ricette per buone forchette”

Aprile 8, 2021

“Credo che le origini delineano la nostra vita. Non tutti sono sensibili alla natura, ma io ancora mi incanto quando, dopo aver seminato, vedo crescere un frutto o un ortaggio, con la stessa emozione di un bambino di fronte al battito di ali di una farfalla….” il mio libro inizia così.

Tutto è nato chiacchierando…

Angelo editore indipendente della casa editrice Antea Edizioni di Taggia, il luogo dove sono nata e dove vado sempre in estate, disse a mia madre “Dica a sua figlia di scrivermi” e da lì in 6 mesi ho sfornato le mie ricette e lui il libro!

In una notte di febbraio mio marito si sveglia e mi dice “Segnatelo segnatelo ho il titolo per il tuo libro: Facili ricette per buone forchette”

Siamo una famiglia di artisti pazzerelli, ci sosteniamo e stimoliamo a vicenda e dopo di 10 anni dalla nascita del mio blog “Lacucinadiazzurra” oggi è nato il mio primo libro di cucina, fatto di notti insonni e incastri di vita: una madre, moglie, lavoratrice lo sa quanti sforzi facciamo per far quadrare tutto ma ce l’ho fatta e ringrazio il mio editore per aver creduto in me.

Il libro è disponibile sul sito Antea Edizioni

LaCucinadiAzzurra Facili ricette per buone forchette” un libro diviso in 4 sezioni Antipasti, Primi, Secondi e Dolci, dieci ricette per sezione.

Non è un libro totalmente vegetariano, in quanto io non lo sono, ma mangiamo un’infinità di verdure per cui, molte delle ricette che troverete sia come antipasti, che come primi o secondi saranno di sole verdure.

“Azzurra donna, mamma, moglie, imprenditrice, amica, cuoca della porta accanto, un vulcano di idee che si affaccia ora nel mondo dell’editoria culinaria, mantenendo la genuinità che la contraddistingue nella vita reale anche sulla carta stampata” la biografia parla così…

In questo ricettario troverete le soluzioni per piatti facili, veloci, gustosi e “svuota frigo”. Riuscirete a preparare pranzi, cene, aperitivi anche dell’ultimo minuto, conquistando anche i più piccoli.

“cucinare è un atto di amore, verso noi stessi ma anche verso chi avrà l’onore di sedersi alla nostra tavola”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_5258-1-1024x768.jpg
il mio libro di cucina

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta