Media
4 ore
POST DEL 2017 RIPUBBLICATO OGGI…
Ieri mattina Elio ha pensato bene di svegliarci alle 6:00, credevo fossero le 7:00, non ripensavo all’ora legale, così siamo stati un pò a giocare nel lettone tutti e tre poi Massy ha detto “Dai vado io così te dormi un pò” ma credevo fossero le 8:00 e mi sono alzata comunque.
Quando siamo arrivati in cucina ho preparato la colazione e Massy, guardando il telefono mi dice “Ma scusa ma qui mi dice sono le 7:59” ed io “no non è possibile lì segna le 9:00 (indicando l’orologio appeso al muro)” ma, mentre lo dicevo, mi si è accesa la lampadine :”Uh cacchio l’ora legale!!!!” per cui niente ormai eravamo tutti in piedi!
Non vi dico quanto ho cucinato, mi ero prefissata di fare un pò di cose visto che il pomeriggio sarebbero arrivati i miei cugini francesi per stare alcuni giorni, ma chiaramente ho fatto quello e oltre. Tra le mille ricette ho preparato questo pane meraviglioso, che ha stupito pure me sia per la bontà, sia per il suo aspetto che mi è venuto proprio da effetto WoW….non mi resta che darvi la ricetta… domani sarà Halloween saremo invase dai bambini “Dolcetto o scherzetto?”!!!!!!!!!
800 g di farina 0
200 g di farina W330
1,100 Kg di zucca con la buccia che toglierete prima della cottura
latte e acqua se vedete che è troppo asciutto
1 cucchiai di olio extra vergine d’oliva+altro per bagnare
10 g di lievito di birra fresco
1 cucchiaino di sale
salvia
spago da cucina
Procedimento:
Buon Halloween e….Bon appètit!
facile
un paio d'ore