Dove mangiare e Dove Bere

A Colazione nel Bund: Fattoria Betti

Settembre 9, 2020
fattoria Betti

Martedi 8 settembre tra incastri di appuntamenti e collocazione figlio, sono riuscita ad andare in Fattoria Betti all’evento “A Colazione nel Bund” dove ero stata gentilmente invitata.

Appena arrivati, Claudia ci ha accolto raccontandoci un pò il perché di questa ambientazione orientale che mi ha subito fatto sentire “a casa”.

Avendo un bambino orientale chi mi segue sa quanto siano affini, per me, questi due mondi, così “diversamente uguali”.

Beh ho condiviso pienamente il suo pensiero quando ci ha spiegato che, facendo eventi in mondi diversi come New York, Singapore, Cina si sono resi conto di quanto sia affascinante l’abbinamento di una cucina diversa ai vini dei Fratelli Betti.

Credo che sia lì la vera Magìa della tavola: la tavola unisce, non divide !

Per questa unione han deciso di creare l’evento facendoci degustare vini speciali, partendo dal “Creto De’ Betti” un bianco ottimo con note di frutta tropicale che abbiamo sorseggiato mangiando stuzzichini piccanti cinesi; abbiam proseguito poi in giardino dove ci aspettava un bellissimo cestino da pic-nic fornito di Involtini Primavera e Riso alla Contonese da mangiar come entrèe.

Avendo fatto dei lavori in questo periodo siamo stati i primi a vedere in esclusiva la nuova Barricaia, scendendo due piani sotto!

Poi lo chef ci ha preparato ravioli cinesi ai gamberi davvero deliziosi e pollo alle mandorle, abbinando il tutto al “Caprone” un vino rosè, ricorda frutti rossi e sentori di melograno…adorabile!

Infine siamo passati ai dolci, una crema al latte di mandorle con frutta fresca e dolcetti per renderci ancor più lieto il finale…

Una giornata molto piacevole respirando passione e amore per le vigne che i fratelli Betti coltivano in ottima compagnia di giornalisti e fotografi toscani.

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta