Galette di Frolla con Susine con pistacchi all’essenza Prima.Bio

13 Ago 2019
Difficoltà:

Tempo:

Favolosa e veloce un mio best dell’estate!!!

Una mia cara amica quando le dissi che il mio bambino sarebbe arrivato, alla mia preoccupazione “mi Sa che per un periodo dovrò stoppare le mie passioni” mi rispose “non è detto, il tuo bambino sarà colui che ti farà conoscere nuove persone e chissà”

E’ proprio così, da quando Elio va all’asilo ho conosciuto tante mamme fantastiche e due sono entrate nel mio cuore: con entrambe ho quell’affinità che distingue noi donne, e anche solo sentendosi ci capiamo al volo!

Non ho mai avuto l’amica del cuore, ma ho trovato due persone che mi hanno fatto capire – con i fatti – che insieme possiamo aiutarci a vicenda.

Quindi oggi confermo ancora di più la mia teoria: W le Donne, quelle vere, quelle che alzano al mattino e già devono farne mille per arrabattarsi e incastrare tutto, quelle donne sole che non hanno nonni sempre a disposizione, quelle donne che danno regole rigide ai propri figli, quelle donne che riescono a farsi rispettare.

Spesso mi sembrava di essere una mosca bianca, incastrando la mia vita con i miei 3 lavori (blogger, imprenditrice e Mamma) ma ora posso dire che non mi sento più sola; se ho bisogno so di poter contare su persone che mi capiscono!

Grazie amiche mie, siete donne e mamme splendide, vi stimo e vi voglio un gran bene.

Portando Elio quest’inverno da una delle due mi presentai con una piantina “una Gerbera Bianca” il mio fiore preferito, lei mi disse ” Ma non dovevi!” ed io le risposi “Chi trova un’amica trova un tesoro” e lei ” Ma io lo sapevo già!”

Queste sono quelle cose, quelle piccole cose che mi fanno credere che il mondo non sia diventato così “sporco” e “imbrattato” da gente che si permette di dire di tutto, il nostro mondo, quello bello, quello dove regna sempre il Sole è Differente!!!

Ingredienti per la Frolla:

250g di farina 0

100g di burro

70g di zucchero

3 spruzzi di essenza Prima.Bio al limone

Per decorazione:

Susine gialle e rosse

una manciata di pistacchi dissalati

farina di semola

Procedimento:

  • Preparate la frolla: in planetaria farina, zucchero e burro e amalgama. Unite uova e essenza e formate un panetto
  • Stendetelo su carta forno e spolverizzate con farina di semola (questo aiuterà a non rendere troppo bagnata la base mettendo le susine che sono un frutto acquoso)
  • Disponete le susine lavate e private del nocciolo
  • Distribuite i pistacchi e cuocete 180°C forno statico per 35 minuti, anche di più a seconda del vostro forno

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Estate

Influencer per Verdissima

Difficoltà:

Alta

Tempo:

Una vita

Dolci, Estate

Galette alle ciliegie

Difficoltà:

Facile

Tempo:

40 minuti

Estate, Se semini raccogli

Eliminare i pidocchi dalle piante

Difficoltà:

facile

Tempo:

15 minuti

Primavera, Primi piatti

Orzo e verdurine di stagione

Difficoltà:

facile

Tempo:

1 ora