RISOTTO ALLA CURCUMA …

26 Apr 2019
Difficoltà:

Tempo:

Siamo stati un pò al mare ma, beh non abbiamo trovato il tempo giusto!

Sembra che questa nuvola di Fantozzi ci perseguiti, ci ha accompagnato per Pasqua, per Pasquetta, per il 25 Aprile e ora che siamo tornati anche per questo week end: che culo direi!

Più odio il tempaccio più lui mi ama!

Va beh, vi racconto un pò di questo week end, siamo stati ad Arma e mia mamma c’ha regalato per il suo compleanno una cena stellare al Ristorante la Conchiglia di cui vi parlerò nel prossimo post.

Mercoledì siamo andati a Genova noi 3, volevamo visitarla in tutto il suo splendore, ma soprattutto volevamo portare Elio all’acquario!

E’ stata un’esperienza meravigliosa, il suo stupore nel vedere pesci enormi, squali, delfini, ma quando ha visto i Pinguini è decisamente impazzito!!!!

Ahahahhaah è innamorato da qualche mese dei pinguini e quando li ha visti tutti lì, stravaccati sui sassi, è rimasto folgorato; infatti gli ho comprato come souvenir la maglia col pinguino, ahahahh

Siamo stati molto bene, spesso mi faccio prendere dalla voglia di famiglia, di stare tutti insieme, ma quando siamo soli rivaluto molto NOI, nel senso che quando ci sono i nonni, ognuno ha da dire la sua, sia noi su di loro che loro su di noi, ma quando siamo soli, rivaluto il nostro tempo.

Spesso mi faccio prendere dalla pigrizia della casa, ma quando siamo in giro il mondo mi appare ancor più meraviglioso, osservare, guardare con occhi spalancati città ricche di di architettura, come Genova, sono una cosa che ho sempre sottovalutato, ma ora che ci siamo stati anche solo 2 giorni, beh posso dirvi che mi ci riformerò.

Sono 40 anni che percorro l’autostrada del sole, cosi la chiamano, per arrivare fino alla riviera di ponente, ma a Genova non c’ero mai stata; ci voleva il Meoni ed Elio per aver questa idea di fermarci due giorni li e visitare l’acquario e altro.

Purtroppo il tempo è stato brutto, quindi non molto pratico per muoversi con Eliolino, ma va beh siamo più invogliati a tornare!

Ingredienti:

200g di riso carnaroli ( RisoNaturalia )

1 scalogno

olio

qualche foglia di coriandolo fresco

1 cucchiaino di dado granulare (homemade)

mezzo lt circa di acqua calda

30g di burro

1 cucchiaino abbondante di curcuma

Procedimento:

  • Pulite e tagliate lo scalogno, mettetelo in padella con olio e soffriggete
  • Unite il riso tostandolo alcuni minuti
  • Aggiungete acqua, curcuma e dado; cuocete
  • Appena l’acqua sarà ritirata assaggiate, se è quasi a cottura unite il burro e mantecate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Dove mangiare e Dove Bere

4 giorni a Napoli: dove mangiare e cosa veder

Difficoltà:

Una passeggiata chiassosa

Tempo:

da rimanere lì

Inverno, Secondi piatti

Totani ripieni

Difficoltà:

Media

Tempo:

1 ora

Dolci, Inverno

Torta cioccolatino al caffe

Difficoltà:

Facile

Tempo:

1 ora

Eventi e Viaggi, Inverno

3’ giorno di Pitti Taste

Difficoltà:

Divertente

Tempo:

Senza orario