Ricette vegetariane, Ricette veloci e svuotafrigo

TOMINO AL FORNO CON ACETO BALSAMICO E NOCI

Marzo 2, 2019
tomino balsamico e noci

Alcuni giorni fa siamo andati a cena con alcuni compagni delle elementari, io ho un ricordo meraviglioso di allora, forse perché mia mamma lottò tanto per portarmi via dalla scuola dov’ero, causa maestra follemente pazza e quella era proprio pazza!

Mi ricordo mia mamma dice sempre “Quando quella sera ti trovai in ginocchio al letto a pregare ti chiesi Cosa fai? Preghi?” io “Si la maestra….ci dice di pregare perché lei prega tutte le sere la sua mamma morta reincarnata nelle sue galline”

Ecco questa frase mi è rimasta impressa nella mente e sì….le mamme fanno sempre la cosa giusta!

Insomma nella classe con la super Donna Maestra e Amica Anna Maria Bini sono stata benissimo ed è lei che mi ha dato le basi, che oggi mi permettono di scrivere….tanto!

Così la sera dopo mi è sembrato giusto scrivere qualcosa sulla serata passata…vi riporto qui ciò che ho scritto, vi dico solo che le mie parole hanno fatto il giro del mondo fino ad arrivare alle orecchie del Preside di oggi (tra l’altro il preside di Elio) che ha detto di voler riportare queste frasi sulla pagina della scuola, per ricordare agli alunni e alle maestre i valori che alcune di loro sono in grado di trasmettere….

Ieri sera ci siamo rincontrati, dopo anni, con alcuni compagni delle elementari. Io e Valentina siamo entrate a far parte di questa classe in 4° elementare (ringrazierò sempre la tenacia della mia mamma di aver lottato per far sì che questo accadesse), quindi, non tutti i ricordi ci appartenevano, ma sono stati due anni meravigliosi dove ho imparato, tanto, grazie alla nostra Super maestra Anna Maria Bini che è rimasta unica come all’ora, perfetta nel suo impeccabile stile e di un’attualità unica, ci dava le paghe a tutti! Direi che la maestra delle elementari ha l’onere e l’onore di darci le basi per camminare nel mondo, lei è stata la mia mentore, colei che ha creato le mie fondamenta di scrittura, di cultura….colei dalla quale ritorno, ogni volta, che ho bisogno di una consulenza vera!

– Azzurra –

Ingredienti per due persone:

2 tomini

aceto balsamico io Acetaia Leonardi

noci sgusciate

Procedimento:

  1. Mettete i tomini in forno a 200°C per 10 minuti
  2. Servite su piatto da portata e condite con aceto balsamico e noci appena tostate

Un piatto delizioso anche da preparare se avete amici vegetariani a cena…

Forse ti piacerà anche

Non ci sono commenti

Lascia una risposta