CIAO CIAO PAOLO…

17 Feb 2019
Difficoltà:

Tempo:

Quando la vita è una scommessa, non puoi che viverla giorno per giorno, ma….non sei mai pronto all’addio!

Ti ricordo così “invitami a cena io verrò sempre” mi diceva, amava tanto mangiare e ci voleva tanto bene!

Questo uomo giocherellone, un bambinone che scherzava con tutti, così l’ha definitivo la sua mamma, un uomo buono che ti metteva serenità, ora non c’è più.

Non abbiamo voluto accettare la possibilità che dopo tante lotte ci lasciasse, ma purtroppo, forse, il nostro destino è scritto e la medicina a volte non ce la fa, neppure ad un passo dal traguardo.

Il Martedì la dottoressa dice “Ok l’ho messo in lista per il trapianto!” tutta gasata perché dopo tutte questi mesi, fatti di 7 interventi, alti e bassi, era arrivato alla lista; poi….il crollo!

La ripresa prima della fine? Può darsi, spesso i malati fanno così, riprendono, per poi dirti addio!

Ma troppo presto per lasciarci, zio Paolo, tu che avevi occhi speciali per il tuo Elio, lo guardavi e dicevi “Elio è speciale” non lo vedrai crescere e questo lo sapevi dentro di te, perché ogni volta che a Simona chiedevi di lui, piangevi e ti agitavi, forse perché sapevi quello che noi tutti non volevamo accettare.

Ci mancherai e ogni giorno sembra peggio, il dolore aumenta invece di alleviarsi, perché aumentano i giorni senza di te.

La cosa strana è che io dal 5 di dicembre non ti ho più visto, ma ora, ogni notte ti sogno, ogni notte sei vicino a noi, forse vuoi dirci Addio….ma anche tu non riesci a lasciarci.

La vita è davvero crudele a volte, la vita è davvero un peso insostenibile.

Ieri avevo deciso di non fare il corso “Mascherine biscotto” a Wonderpark, poi parlando con Massy mi ha detto “Mia mamma diceva sempre – metti il sorriso sulla faccia della gente e starai meglio anche tu-” e in effetti è stato così, siamo stati bene, ho portato anche Elio, non ha impastato ma giocato con i suoi amici, lui si è divertito ed io mi sono “distratta” alcune ore.

Tenere la mente impegnata aiuta sempre, il cuore ha un masso sopra, ma la mente almeno si allevia un pò….

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...