2 anni fa avremmo conosciuto in questo magico 27 novembre il nostro bambino…che emozione…sento tutto vivido come se stessi vivendo lo stesso momento ad ogni anniversario!
Un figlio è ciò che ti risveglia nel mondo!
Prima sei ovattata nella tua vita frenetica o meno a seconda di tu come sei, presa da mille impegni, da mille idee, da mille incavature….quando arriva un figlio è tutto questo ma arricchito dal SORRISO!
Ti risvegli al mattino con le sue manine che ti accarezzano il viso, ti sfiorano un braccio mentre ti dice “Mamma ci si alza!” tu vorresti dormire e prima che arrivasse lui non transigevo alle mie ore di sonno….poi anche se il sonno ti manca è lo stesso!
Ti alzi e stranamente sei più energica di prima, almeno a me ha fatto questo effetto!
Ieri mentre lo portavo all’asilo ho fatto retromarcia e lui avvicinando la mano alla bocca mi ha detto “stai attenta mamma è stai attenta” sono scoppiata in una risata incontinente, questo è ciò che intendo per “Un figlio è ciò che ti risveglia nel mondo!” perché se lui in macchina non c’era io sarei stata intenta assorta nei miei pensieri, invece un figlio ti esce con una frase così e tu muori dal ridere!
Un figlio è gioia, preoccupazione, pensieri, amore, felicità, stanchezza, vita, un figlio è VITA!
Buona giornata amici miei….io riconfermerò ogni anno in questo giorno meraviglioso 27 Novembre che, ADOTTARE nostro figlio è stata la decisione più giusta, più viva, più intensa, più spericolata della nostra vita e lo rifarei 1000 volte!
Accogliere Elio, andarlo a prendere dall’altra parte del mondo, con una fotografia e due righe scritte su di lui è stato il nostro salto nel buio….ma questo buio si è rivelato una LUCE IMMENSA che ci illumina in modo incandescente ogni attimo della nostra vita!
Ingredienti per il ripieno:
100g di burro
2 cucchiai di cannella in polvere
1 cucchiaio di zenzero in polvere
la scorza di un limone bio grattugiata
500g di mele
120g di pan grattato
50g di pinoli
100g di uva sultanina
80g di zucchero di canna
40g di miele
Ingredienti per la frolla:
300g di farina 0
100g di burro
100g di zucchero
2 uova
la scorza grattugiata di 1 limone
Procedimento per il ripieno: