Domenica 18 marzo ero a Wonderpark per festeggiare insieme a 27 bambini la festa dei Papà o dei Babbi come si chiamano in Toscana!
E’ stata una mattina di pioggia intensa e ininterrotta ma noi abbiamo saputo cosa fare in alternativa, prendere postazione e creare tanti baffi per i papà, che aiutando i bimbi, hanno anche giocato insieme.
Un’ottimo modo per interagire, creando insieme qualcosa, quell’ora di tempo dedicata alla collaborazione del figlio col proprio papà, che, sempre più spesso, manca da casa causa lavoro.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, impastare, creare, amalgamare qualcosa è sempre un sano esercizio per la mente, ma anche un sano modo di giocare insieme usando prodotti naturali, conoscendoli, tenendoli tra le mani imparando a riconoscerli.
Veder schiudere un uovo in quelle manine così piccole, quelle unghiette che se non dosano troppo bene la loro forza, rompono troppo il guscio, tutte cose che a noi grandi ci sembrano banali, per un bambino sono sfide insormontabile, tant’è che quando ce la fanno li sentiamo urlare fieri “Ce l’ho fatta!!!”
Ingredienti:
220g di farina 0
1 cucchiaino di cacao
1 uovo
75g di zucchero
125g di burro freddo
Procedimento:
Facile
10 minuti