Pensieri...

ALCHIMIA….

gennaio 11, 2018

“Come posso io….non ringraziarti Vita…ooooh …. Vitaaaa!”

Io e il Meoni siamo una sola cosa, vulnerabili, irascibili, bisticcioni, ma….inseparabili: le due facce della stessa medaglia mi scrivessi un giorno!

Sono la mente dei nuovi progetti, tu il braccio dei miei scatti, sono la musa delle tue prove, sono la cuoca della tue cene…

Sono la tua spalla, ma sono anche il tuo scudo, sono colei che per mano ti ha tenuto quando, immobile in un letto 3 mesi, mi sono presa cura di te,  con gli omini all’ospedale che ti dicevano “Ma che fai?Non l’hai ancora sposata?” angelo mio!

In questi giorni siamo tornati in un ufficio che c’ha rismosso vecchi ricordi di un periodo fatto di ombre e zone buie, ti ho guardato e ti ho detto “quanto mi hai sopportato in quel periodo” tu mi hai guardato e mi hai detto “e ci credo e mi ribatterei contro il mondo ancora per te!”

Questo siamo noi…il nostro passato che ci ha portato stretti li uni agli altri fino a prendere  il nostro Elio, il nostro raggio di Sole!

La vita è dura, intorno a noi capitano brutte cose, persone care che soffrono, amici che se ne vanno all’improvviso…

Teniamoci per sempre stretti io e te, mano nella mano, perchè ogni giorno è Quel Giorno in più da Vivere intensamente come abbiamo fatto da quel 29 ottobre del 1999!

Foto di Massimiliano Meoni

 

Forse ti piacerà anche

1 commento

  • Reply edvige gennaio 11, 2018 at 5:04 pm

    Condivido in pieno. Buon poseguimento.

  • Lascia una risposta