POLLO SPEZIATO PER RICOMINCIARE DA QUI….

19 Set 2017
Difficoltà:

Tempo:

Il primo post del mio nuovo blog….

Sono sempre io forse ora più che mai, tutto questo tempo passato…crescendo, ha arricchito me stessa, abbiamo condiviso ogni attimo della mia vita, con i miei alti e miei bassi, per arrivare ad oggi, ripartendo da qui.

Iniziai chiedendo a Michael di crearmi un blog semplice, fresco, dinamico e molto intuitivo e nella prima pagina ci sarei dovuta essere io…non per megalomania ma perché io, con la mia faccetta buffa, sono il mio blog , io con quegli occhietti sempre su per aria, il mio rossetto rosso, la fascetta in testa, utensili da cucina ovunque, caos, ma sempre col bianco (la pace) e il rosso (la passione) che predominano sullo sfondo!

Alcuni mesi prima di partire per la Cina il blog sarebbe dovuto esser finito, ma poi troppe cose in ponte hanno slittato di un tempo che sembrava infinito ma è stato il tempo giusto per mantecare il tutto e renderlo a mia parer perfetto! Quando ero in Cina, in una di quelle nottate in cui Elio dormiva sereno, mandai a Mike due righe su cosa avrei voluto scrivere parlando di me, la mia presentazione e lì, mi resi conto, che in quella semplice parola “Cucina” c’era il mio TUTTO, “Cu.Cina”…ecco che tutto tornava, ecco perché era nata questa passione, ecco perché la vita mi ha portato a conoscere il mio adorato Elio dall’altra parte del mondo, proprio in Cina…io ero destinata a LUI e lui a ME!

Vi sembrerò pazza, ma credo ciecamente nella fatalità, nel destino, nelle strade che, nonostante mille peripezie poi si uniscono, perché Noi 3 eravamo destinati a unirci, Massy mi stimolò ad aprire un blog di cucina, grazie a lui ho scoperto questa mia segreta passione per poi arrivare ad un noi  creando il nostro Nucleo: io, Massy e Elio!

Per cui non posso che partire da un pollo speziato con Pepe di Sichuan,  zenzero e coriandolo, perché dall’oriente ripartiremo mescolando i nostri mondi così diversi ma uguali.

Anche il primo corso che partirà il giorno 1 Ottobre all’Agriturismo Il Calesse partirà non la mia nuova me e il connubio dei nostri mondi Oriente&Occidente, perché posso dirvi a gran voce che oggi ho trovato me stessa!

Ingredienti:

1 petto di pollo ottima qualità (macellaio di fiducia)

2 carote

1 zucchina trombetta

1 cucchiaio di salsa di soia

1 cucchiaino di curry

1 cucchiaino di zenzero

1/2 cucchiaino di coriandolo

olio q.b., 1 spicchio d’aglio tritato sale solo ne necessario (la salsa di soia è gia saporita)

Procedimento:

  1. Per prima cosa tagliate le verdure nel senso della lunghezza in 6/8 parti in modo da avere listarelle lunghe e abbastanza sottili
  2. Prendete una vaporiera e mettete prima le carote, dopo 5 minuti le zucchine cuocendo a vapore per 10-15 minuti, sentitele con la forchetta dovranno risultare al dente
  3. Per evitare impurità del pollo tenere 5 minuti il pollo sotto 2 manciate abbondanti di sale grosso
  4. Lavatelo e ora tagliatelo a cubetti che infarinerete appena
  5. In padella olio e aglio tritato versate i bocconcini e cuocete lentamente per circa 15 minuti
  6. Condite con spezie girate il tutto amalgamando tutti i sapori
  7. Aggiungete le verdure facendole saltare alcuni minuti
  8. Servite o infilandoli con uno spiedino come ho fatto io o come più vi piace. La fantasia è sempre lingrediente principale da usare in cucina

Bon appètit!

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Dove mangiare e Dove Bere

4 giorni a Napoli: dove mangiare e cosa veder

Difficoltà:

Una passeggiata chiassosa

Tempo:

da rimanere lì

Inverno, Secondi piatti

Totani ripieni

Difficoltà:

Media

Tempo:

1 ora

Dolci, Inverno

Torta cioccolatino al caffe

Difficoltà:

Facile

Tempo:

1 ora

Eventi e Viaggi, Inverno

3’ giorno di Pitti Taste

Difficoltà:

Divertente

Tempo:

Senza orario