OBICA’….un invito speciale!

27 Apr 2017
Difficoltà:

Tempo:

 

 

 

 

Grazie, grazie e ancora grazie per avermi invitato….

Alcune settimane fa ricevette una mail da Obicà dove mi invitavano a partecipare come loro ospite all’Evento “Food to Share” un aperitivo degustando il nuovo menù creato dallo chef Alessandro Borghese per loro……vi dico solo che rilessi 2 volte la mail, per capire se avessero sbagliato, ma era vero, sarebbero stati molto felici di avermi lì in questa memorabile serata!
Ho incrociato le dita fino a ieri che Elio non si ammalasse, non ho detto niente a nessuno per scaramanzia, ho tenuto tutto segreto per questo mi scuso con voi, so che tifate per me in queste occasioni, ma sentivo il vostro affetto silenzioso e alla fine ieri ce l’ho fatta. Sono salita sulla mia macchinina, sono passata a prendere mio marito e siamo andati a Firenze, era la nostra serata!
Arrivati lì sono stata subito accolta con grande affetto, dalla gentilezza delle ragazze che mi hanno spiegato come la serata si sarebbe svolta sentendomi poi chiamare “Azzurra!!!” e voltandomi c’era Valentina (Manager Marketing di Obicà) attenta e dolce come sempre.
Protagonisti della performance live dello chef sono stati i piattini creati da lui in esclusiva per Obicà il primo Mozzarella Bar del mondo. Un menù creato sul tema della condivisione, passando da Zucchine alla Scapace, alle Capesante di Mozzarella di bufala, dal Baccalà mantecato con chips di polenta e bufala affumicata, al Supplì al Telefono con riso, bufala, pecorino romano e basilico, dalle Crocchette delicate di patate e cime di rapa fino ai Crostini con friggitelli marinati alle acciughe, bufala e zeppole. Per non parlare della deliziosa Pasta di Canapa di cui ha parlato molto lo chef con ragù di verdure e bufala affumicata.
Che dire dello chef?
Una persona eccezionale…simpatico, spontaneo, semplice, gentile e allo stesso tempo coinvolgente, esuberante….un uomo di spettacolo nella spettacolare location di Obicà!
Obicà è il primo Mozzarella Bar del Mondo dove viene offerta un’esperienza gastronomica genuina centrata sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP in abbinamento a prodotti artigianali italiani di altissima qualità da condividere in ambienti cosmopoliti dall’atmosfera accogliente e conviviale.
Situato nel cuore di Firenze, nello splendido Palazzo Tornabuoni solo stare lì ti sembra di essere nell’ottava meraviglia del mondo.
Insomma amici miei la serata è stata a dir poco sensazionale, l’atmosfera perfetta, il cibo………..mmmm….il cibo….ancora ho l’acquolina in bocca al solo pensarci!
Non posso che consigliarvi di andarci il prima possibile……

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...