IL PANETTONE DELLA PAOLA!!!!

30 Dic 2016
Difficoltà:

Tempo:

 

Quando ero in Cina dicevo a mio marito “Sai di cosa ho voglia quando torneremo in Italia?” lui “Di cosa?” io “Di un panettone artigianale!!!”

Ed ecco esaudito il mio desiderio grazie alla mia amica Paolina che è venuta a trovarmi carica di doni per noi e per Elio!!!
La cucina ha portato nella mia vita tante persone speciali è lei è una di queste, persone con le quali senti una certa alchiminia, affinità nate tra lievitati!
La mattina dopo a colazione l’ho assaggiato, cavoli non riuscivo a smettere di mangiarlo…decisamente buonissimo, soffice, equilibrato nei sapori…vi dico solo che gliene ho ordinati due!!! Io l’ho abbinato ad una delicata tazza di tea ai fiori di crisantemo, che in Cina, da dove appunto li ho riportati, rappresenta  il fiore della fortuna per eccellenza, usato spesso nei matrimoni per augurare buona vita!
Sì perchè lei li vende nel suo bar a Bonelle “Bar Giannoni” segnatevelo e passate a trovarla…ne vale la pena!!
Vi auguro una felice fine dell’anno e ottimo principio anno nuovo, noi eravamo stati invitati da mia sorella poi i programmi son cambiati quindi saremo noi 3 soli soletti a festeggiare questa fin dell’anno piena d’amore, perchè finalmente siamo in tre quest’anno!!!
In queste settimane sei stato coccolato dal tuo babbone, da lunedì tornerà a lavoro, quindi sarò io a prendermi cura di te tesorino mio, oggi intanto andiamo a conoscere la nuova pediatra, sentiamo un pò cosa avrà da dirci?!?!?
Come ti troverà, se i vaccini che ti hanno fatto bastano o ne dovremo fare altri, se il tuo svezzamente andrà integrato di altre cosine….mmm ci sarà da fare la prossima settimana, chissà che menù ti preparerò ahahhaha!!!
La cosa più bella del mondo è aspettare che ti svegli al mattino, perchè appena lo fai ti volti verso di me, mi guardi e ridi, ti ributti giù, poi ti rialzi, ti volti verso il tuo babbo e di nuovo ridi…..sì amore mio ci siamo, siamo qui con te e lo saremo ogni giorno della nostra vita!!!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Primavera, Secondi piatti

Foglie di barberosse come contorno

Difficoltà:

Facile

Tempo:

10 minuti

Antipasti, Primavera, Secondi piatti

Polpette di carne con cracker

Difficoltà:

Facile

Tempo:

30 minuti

Conservare in barattolo, Primavera

Pesto di barberosse

Difficoltà:

Facili

Tempo:

10 minuti

Antipasti, Primavera

Chips di barberosse

Difficoltà:

Facile

Tempo:

15 minuti

Libri e pensieri, Primavera, Viaggi

Il Mio Pitti Taste15 2022

Difficoltà:

Massimo divertimento

Tempo:

26-27-28 marzo