GRISSINI VELOCI DI CUI NON FARETE PIU’ A MENO!!!!

04 Nov 2016
Difficoltà:

Tempo:

Un tir mi è passato addosso….
Mamma mia ragazzi che settimana, raffreddore, mal di gola e oggi, ciliegina sulla torta, collo bloccato!!! Noooooooo, sarà la tensione, saranno le mille corse, saranno i pensieri, fatto sta che questa settimana sarebbe proprio una settimana da cancellare!!!Ieri avevo gli imbianchini a risistemare un po’ la casa, quindi finestre aperte spalancate, riscontro e za… stamani mi sono bloccata!
La mia nipotina più grande ha sempre con sé un pupazzino che non molla mai, siccome era a dir poco indecente visto il suo colore non più bianco ma grigio/nero le ho detto “Perché non facciamo un bel bagnetto al tuo pupazzino?Senti lo tuffiamo in vasca con tanta schiuma e lo laviamo bene bene” e lei “Sìììììììì” io “poi per asciugarlo lo mettiamo a sventolare nell’asciugatrice!!!” e lei “sìììì” cavoli l’ho convinta, non ce l’aveva fatta nessuno fino ad ora!!
Ho riempito la vasca e le ho detto “Andiamo a prendere il detersivo aiutante!” rivolgendomi a Gemma e lei “Sì brava ziaaaa andiamo!” e siamo salite in soffitta. Abbiamo fatto 2 lavaggi a quel canino poi mi ha detto “Secondo me dobbiamo metterlo in lavatrice zia” ed io “ok mettiamolo in questo sacco (quello per lavare le scarpe) così non si sciupa nel lavaggio” e lei mi guardava con quegli occhioni verdi….l’abbiamo salutato mentre girava nel risciacquo poi siamo scese a far merenda. Quando gliel’ho reso profumato e asciugato non smetteva di baciarlo e mi ha detto “Grazieeeeee ziiiiiiiinaaaaa miaaaaa!”
Ahahahahhaha che amore sono i bambini, ti tolgono tutte le forze, perché quando sono su tutte e due arrivo alla sera sfinita, quindi so già cosa mi aspetterà, ma….sono una ventata di gioia pura!
Il nuovo blog sta prendendo forma, ossia, ancora non c’è ma l’idea di come farlo l’abbiamo scelta, quindi ci saranno periodi in cui non mi vedrete, ma non demordete, presto ritornerò a scrivervi con una nuova veste!
La prossima settimana ci sarà l’ultima data dei miei corsi autunnali da MokkiStore, il tema sarà “Idee di Natale” e faremo sia idee regalo, segnaposti (lievitati) e qualche idea tipo antipastini e dolci golosi….beh non vi dico altro sennò non ci saranno sorprese ed io sapete quanto amo sorprendervi!!!!!!!!!!
Questa ricettino me l’ha data la mia amica Luisa….come dire….una garanzia di salute!!!
Ingredienti:
200g di farina 0
150g di farina di farro (io Molino Rossetto)
110ml di olio di girasole
110ml di vino bianco
olio extravergine di oliva per spennellare
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di bicarbonato
acqua se manca
Procedimento:
  1. Prima unite le farine, il sale, il bicarbonato, poi aggiungete i liquidi, olio di girasole, il vino e acqua se necessario.
  2. Dovrete ottenere un impasto omogeneo.
  3. A questo punto prendetene un pezzo e stendetelo finissimo, tagliate nel senso della lunghezza delle strisce di 1/2cm e accoppiatele (una sopra a l’altra) prendete l’estremità e girate a twist, una mano in senso opposto dell’altra.
  4. Disponete ogni grissino su una placca da forno coperta con carta forno, spennellate generosamente e spolverate di semi di sesamo o papavero, o chia quello che preferite.
  5. Infornate le teglie a 180°C per 15-20 minuti se forno statico, se userete invece il forno ventilato abbassate a 160°C.

Bon appètit!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Dove mangiare e Dove Bere

4 giorni a Napoli: dove mangiare e cosa veder

Difficoltà:

Una passeggiata chiassosa

Tempo:

da rimanere lì

Inverno, Secondi piatti

Totani ripieni

Difficoltà:

Media

Tempo:

1 ora

Dolci, Inverno

Torta cioccolatino al caffe

Difficoltà:

Facile

Tempo:

1 ora

Eventi e Viaggi, Inverno

3’ giorno di Pitti Taste

Difficoltà:

Divertente

Tempo:

Senza orario

Eventi e Viaggi, Inverno

Tasteful Colors Night Party

Difficoltà:

Superata

Tempo:

4 ore