Home
Programma TV
Shop
Ricettario
Tutte le ricette
Estate
Inverno
Primavera
Autunno
Il Pane Quotidiano
Antipasti
Primi
Secondi
Dolci
Natale
Dispensa
Pensieri...
“DOLCEZZE DA SPIAGGIA” CORSO MOKKI PARTE PRIMA….
11 Giu 2016
Difficoltà:
Tempo:
La vita ti regala molte sorprese…
L’idea di questo corso è partita da Sandra con l’idea “Perché al prossimo corso non fai qualcosa per il mare, nel senso qualcosa da mangiare sulla spiaggia o al ritorno dalla spiaggia?” e così la mia mente, sempre aperte a nuove avventure, ha iniziato a partorire ricette. Non è stato facile trovare una ricetta di grissini senza una lievitazione almeno di 1 ora, ma mi sono ricordata all’ora che la mia amica
Luisa
aveva pubblicato qualcosa, le ho scritto e mi ha guidata nella ricetta.
La vita è fatta di collaborazioni…e la cucina ne è l’emblema!
Con questo corso volevo lasciare alle mie amiche-allieve qualcosa di speciale, ricettine da appuntare sui loro quaderni, quelle ricettine ottime per gli inviti dell’ultimo minuto, le gite fuori porta programmate nel momento del risveglio, una domenica al mare con un cestino pieno di golosità da incuriosire anche il vicino d’ombrellone non potrà far a meno di….allungare l’occhio e provare quella vena d’invidia…. benevola!
Questo è stato il tema della serata e questo vicino d’ombrellone è stato richiamato molto spesso nelle mie conversazioni, ahahah, alla fine Alessia (la titolare) ha esordito dicendo “Tra poco andrò al mare e inizierà la stagione dei Mojiti col mio magico
Bamix
” ed io ho subito sottolineato “Con un menù così eppure col Mojito… ragazze, mettete il lucchetto al vostro panierino, quel vicino farà follie per rubarvelo” e le risate sono scoppiate in “sala” ahahhahaha.
Come al solito e per fortuna ogni mio corso sembra risultare un buon tempo da passare insieme impastando, chiacchierando e leccandosi pure i baffi e…di questo ormai sapete quanto ve ne sono grata e felice!
Giovedì prossimo ci sarà il BIS di questo ultimo corso, è rimasto solo 1 posto, quindi se siete interessati chiamatemi, scrivetemi o contattate Alessia e Sandra del negozio
Mokki
dove potrete iscrivervi.
corso
DOLCEZZE DA SPIAGGIA
MOKKI
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Eventi e Viaggi
Una domenica a Milano, ma dove? Da Sonia Peronaci Factory!
Difficoltà:
divertimento puro
Tempo:
4 ore
Il pane quotidiano
,
Primavera
Focaccia rosa…con barberosse
Difficoltà:
Media
Tempo:
4 ore
Primavera
,
Secondi piatti
Coniglio con finocchietto selvatico e olive taggiasche
Difficoltà:
Media
Tempo:
3 ore
Dolci
,
Primavera
Pancake gonfi, vi svelo il mio segreto…
Difficoltà:
Facile
Tempo:
1 ora
Primavera
,
Primi piatti
Risotto all’arancia con cruditè di gamberi e cioccolato
Difficoltà:
Media
Tempo:
30 minuti
Primavera
,
Primi piatti
Risotto al limone con cruditè di gamberi e granella di pistacchi
Difficoltà:
Media
Tempo:
30 minuti