OMINI CAKE POPS SPECIALI….UN DONO PER TE!

16 Dic 2015
Difficoltà:

Tempo:

 

 

 

Mi sento in colpa perchè vi sto trascurando…ma quando si dice “ne ho troppe da fare” potete credermi?!?!
Ormai mi conoscete come un vulcano, un fiume in piena, un SuperEroe, una protagonista di una fiaba, insomma qualsiasi maschera indossi per voi beh mi identifica in pieno!
Sono scusata però se vi rivelo che tutto questo caos che mi gira intorno avvolgendomi come un tornado è solo e soltanto per creare regalini per voi?!!?!?
Ebbene sì chiunque mi legga è pregato di passare da me in negozio (Intimoemma) e ritirare il suo cadeaux…mi dispiace solo che tanti di voi siate lontani da me e non potrete passare, ma se capitate per caso da queste parti mi raccomando fermatevi al N.5, non potete dimenticarlo è il numero di Chanel, il famoso numero 5!!!Ahahahahahha
Insomma tutto questo per parlarvi di loro che giorno dopo giorno stanno popolando la mia casa, la mia tavola da pranzo, impraticabile, perché ormai sommersa completamente da biscotti di ogni tipo….e il profumo che c’è non ha prezzo!
In più vogliamo metterci che sono 3 settimane che ci incastro anche la mia produzione di panettoni?!!?Sì quest’anno ce l’ho fatta e alle due cene che abbiamo organizzato in casa Meoni (una di 17 persone e una di 8) li ho sfornati, buoni entrambi e gli ospiti si son leccati i baffi!!
Non invito spesso gli amici, ma quando li invito mi piace coccolarli con le mie leccornie, per cui son tre settimane che non faccio che comprare burro, zucchero e uova, tante e tante uova quasi da poter querelare tutti i supermercati della zona che non hanno i tuorli in break!!!
A parte questo ho ricevuto già un sacco di regalini poi ve ne parlerò, intanto ringrazio pubblicamente le aziende con cui mi è stata data la possibilità di collaborare! Grazieeeeeeeeeeee
In tutti questi sfornamenti vogliamo metterci che gestisco anche un negozio di intimo, abbigliamento, biancheria per la casa etc…?!?!?Tanto tempo me l’ha occupato la vetrina che, come ogni anno, decidiamo di fare interamente a mano, se riesco metterò la foto e quest’anno quando l’ho pubblicata su FB ho scritto
“Se volete entrare in una fiaba venite a trovarci…”
dai passate a dare un occhiata alla nostra pagina Facebook e mi raccomando venite a trovarci….
Una parte di questi biscottini a forma di Omino Pan di Zenzero li abbiamo portati sabato scorso, io e Massy, a dei bambini deliziosi e tanto speciali, adottati da genitori altrettanto speciali e non vi dico l’entusiasmo nei loro occhi quando li hanno visti!
Queste sono le cose che arricchiscono la mia vita, il sorriso di un bambino che si emoziona per un dono così semplice fatto con il cuore…non mi fa sentire la stanchezza!
Buon Natale amici miei….

Ingredienti:
500g di farina 00
200g di burro
200g di zucchero a velo
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 uovo e 1 albume
1 pizzico di sale
Per la ghiaccia reale:
150g di zucchero a velo
30g di albume (circa 1 albume)
2 gocce di limone
Qualche goccia di colorante alimentare se li volete colorare
Procedimento:
Per prima cosa preparate la pasta frolla. Amalgamate la farina con lo zucchero e il sale , formate un cratere al centro e aggiungete le uova, impastate, aggiungete il burro a pezzettini (freddo) e lo zenzero. Amalgamate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo liscio e morbido. Chiudetelo in pellicola alimentare a lasciatelo in frigo per 30 minuti.
Ora Create la ghiaccia reale con frusta in planetaria o fruste elettriche, montando prima gli albumi con le gocce di limone, quando inizierà a prender consistenza aggiungete lo zucchero un pò alla volta.
Ottenuta una crema liscia e lucida, potrete dividerla in 3 parti, lasciandone una bianca e le altre potrete colorarle coi colori che volete.
Inseritele in 3 sac a poche e ponetele in frigo nel frattempo procuratevi uno stampo a forma di omino pan di zenzero e ottenete le vostre formine stendendo l’impasto di uno spessore di circa 2mm avendo cura di infarinare il piano di lavoro.
Se vorrete ottenere nei cake pops inserite uno stecchino da forno (io non ne avevo abbastanza quindi ho usato anche stecchini in legno da spiedino tagliandoli a misura)
Infornate i vostri biscotti a 180°C per 15 minuti.
Lasciateli raffreddare su una griglia.
Quando saranno freddi potrete dar sfogo alla vostra fantasia decorandoli come più vi piace.
Bon appètit!
Intimoemma….N.5 la Fiaba inizia da QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...