DOMENICA 22 NOVEMBRE DALLE 16:00 ALLE 18:30 SHOWCOOKING DA Florenzi Casa “Finger Food per un Natake fatto a mano!!!” con LaCucinadiAzzurra
Il mondo era normale fino a Venerdi 13 novembre, poi tutto è cambiato!
Non si è mai pronto ad attacchi folli, a giovani ragazzi esaltati in nome di Dio che decidono di sterminare persone innocenti, persone qualunque, invocando quel Dio, ma quale Dio può volere una strage simile mi chiedo?
Questo è ciò che ho scritto sul mio profilo FB perché la paura provata era tanta, lo shock, lo sbigottimento, le lacrime tutto è scivolato sopra di me pensando ai miei cugini che vivono in Francia e a tutti quei giovani morti insensatamente.
” Io odio l’odio…si può scrivere in una frase la stessa parola?L’odio è ciò che rovinerà questo mondo e se è vero che il mondo un giorno scomparirà sarà solo per colpa dell’uomo e dell’odio che riesce a provare il genere umano che non è causa di guerre nn è causa di atti offensivi nn è causa di un bel niente è solo causa di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato solo perché voleva passare una serata a teatro o solo perché è uscito di casa un venerdì sera come un altro o causa di esser uscito o andato a lavoro! si può morire così?non ci sono parole per l’amarezza che ho denti di me, perché queste cose, nonostante siamo lontani, mi feriscono nel cuore, perché potrebbero capitare a chiunque nn ha nessuna colpa…io amo l’amore e odio l’odio! Oggi, domani e sempre! Questo è per te Parigi e per tutti i parigini che la popolano tra cui i miei cugini e tanti amici che conosco!”
Non riesco ancora a ritrovare la gioia di alcuni giorni fa, scusatemi, per fortuna tutti quelli che conosco stanno bene, ma non riesco a non piangere per tutti i morti che ci sono stati!
Per la mia sconsiderata follia io amo le multietnie, amo poter convivere con tutti coloro “diversi” da me, per pelle, vita, o religione, per cui io oggi vi auguro una felice settimana con questo “piatto” sfizioso di ravioli cinesi che preparai alcuni giorni fa…
C’è ancora da lavorarci su…ma siamo sulla buona strada..