Eccoli qua i miei bambini paffuti che parteciperanno al contest di Parmigiano Reggiano Chef CrossCooking “In ogni piatto, in ogni paese”.
E’ questo il tema su cui food blogger, chef e veri appassionati di cucina, in tutto il mondo, sono invitati a sfidarsi reinterpretando una ricetta di altre culture gastronomiche inserendo tra gli ingredienti il Parmigiano Reggiano.
Alcune settimane fa ricevetti una mail di invito sollecitandomi a partecipare a questo contest, una mail inviata da una ragazza molto carina che mi chiedeva se per caso non avessi letto questo invito; era proprio così….non mi era mai arrivata questa mail di presentazione contest.
Da allora la mia mente ha iniziato a frullare e devo dire non è semplice trovare ricette di altre culture e abbinare un ingrediente particolare; poi mi è venuta in mente la mia adorata France “Vive la France” ed ho pensato… “proviamo a fare il famoso Soufflè!”. E’ risaputa la sua estrema difficoltà di riuscita, e la sua estrema semplicità nello sgonfiarsi, così ho provato a farli convinta che non mi sarebbe venuto niente di buono.
Sapete quella sensazione in cui ti avvicini al forno e non vuoi guardare, perchè i tuoi occhi conoscono già la delusione???
Ma non è stato così…i miei occhi si sono illuminati, li ho stropicciati per vedere bene la felice realtà e quei soufflè mi hanno dato un’immensa soddisfazione!!! Erano lì, dentro, ovattati in quella carta quasi a contornarli in un incantevole abitino, belli, gonfi, anzi gonfissimi, con una spaccatura centrale che sembrava quasi prendesse la forma di un sorriso dedicato a me!!!
Ma quanta gioia immensa prova il mio cuore quando accadono queste cose, amici miei?!?!?
E’ una sensazione meravigliosamente appagante!!!
facile
un paio d'ore