EMOZIONI….ACCADEMIA BOSCOLO ETOILE e noi… #bloggalline

21 Mar 2014
Difficoltà:

Tempo:

E’ stata dura…ma ce l’ho fatta!!!
Mio marito ha la mania di scattare foto a raffica, che può anche esser giusto, ma nel momento in cui devi selezionare quelle che sceglierai beh, lì arriva lo scoglio, se in più ci mettiamo un computer impallato che non va nè avanti nè indietro e la linea internet di casa che fa piuttosto schifo il lavoro diventa davvero un’impresa ma…sono riuscita nel mio intento!!!
Lo scorso week end l’abbiamo trascorso all’Accademia Boscolo Etoile a Tuscania, un luogo incantevole, era in passato un vecchio convento ristrutturato poi dal Signor Rossano Boscolo  per stabilirci la propria Accademia di cucina e pasticceria.
Forse è il verde della natura, il cinguettio degli uccelli, il muoversi tra reperti di scavi etruschi, volte, archi, mattoncini, tra i vicoli di questa piccola cittadina silenziosa a trasmetterti un senso di pace rassicurante non lo so, so solo che nell’aria si respira una magia particolare.
Siamo arrivati in albergo alle 10:30, scaricato bagagli e chiamato subito Mary per sapere dove fossero lei e Giuseppe.
La voglia di vederla era incontenibile, così ho lasciato Massy in camera e son corsa giù ad abbracciarla!!
Piano piano poi sono arrivate tutte le altre Bloggalline, finalmente potevo conoscere quei volti visti solo in foto, quelle persone con le quale ci siamo scambiati commenti nel blog, ma la cosa straordinaria è che tutto sembrava così naturale quasi come se ci conoscessimo da sempre. Finalmente ho abbracciato Vale, dopo le nostre lunghe conversazioni, consigli pasticceri sui nostri telefonini, mi ha sorpresa scoprire che, è proprio come l’avevo immaginata: radiosa e dolcissima. L’ho presentata a mio marito come la mia Guru dei Dolci, ahahah e lei è arrossita, dolce la mia Vale!
E poi è arrivata Ombretta, ci siamo abbracciate e finalmente ho conosciuto il suo piccoletto da morsi!!! Empatia: è proprio così amica mia, come mi hai confessato la sera, a volte ti innamori delle persone prima di conoscerle, quando poi le conoscerai non le lascerai più andare!!!
Sarà che questi momenti sono distillati, sarà che l’emozione di vedersi è intensa, saranno le nostre passioni comuni, ma questi attimi queste emozioni sono le spezie della mia vita!
Siamo state accolte dal Signor Boscolo per una visita dell’Accademia, passando da una stanza all’altra ipnotizzate da tanta bellezza. Dopodichè ci è stato offerto un prelibato buffet preparato da tutte quelle manine esperte, ci siamo lasciate coccolare dal sole sorseggiando del buon Prosecco, ridendo e chiacchierando tra di noi.
Ma ora arriva il bello!!!
Siamo state divise in gruppi ed io appartenevo a quello “Pasta fresca e sughi” mi son messa alla mia postazione scegliendo di fare i “ravioli” e devo dire è stata un’esperienza sorprendente. Immersa nel carpire dai due giovani Chef tutti i segreti e i consigli che ci elargivano, abbiamo preparato l’impasto, impastato a mano, steso la pasta e creato dei ravioli….perfetti. Non so se gli chef degli altri corsi fossero come i nostri, ma posso dirvi che i nostri sono stati molto professionali, simpatici e coinvolgenti così da renderci un’ottima squadra che ha portato a termine il proprio sudato lavoro!!!
Finito il corso ci siamo scattate qualche foto ricordo e poi…via in doccia a prepararsi per la cena. La cena è stata un buffet di tutto ciò che noi bloggalline avevamo preparato ai corsi: 4 tipi di pasta, pane e focacce in svariati modi e dolci. Poi i nostri chef ci hanno consegnato l’attestato di partecipazione…
mmmm che emozione, l’ho già incorniciato!!!
Dopodichè ci siamo dedicate alle nostre chiacchiere degustando una torta deliziosa tutta per noi fatta dalle manine d’oro di Vale per festeggiare 1 anno di Bloggalline!!!
La domenica ci siamo alzati verso le 9:00 abbiamo fatto colazione con le altre facendo tesoro di ogni attimo, perché il tempo stava per scadere…
Ed eccoci arrivate al momento dei saluti, per fortuna la bimba splendida di Vaty ci ha rallegrate con la sua dolce vocina cantando alcune canzoni, regalandoci un altro momento indimenticabile!!!
Sono molto felice di esser riuscita a partecipare a questo incontro Bloggalline e sono felice sia venuto con me mio marito, che, non avevo dubbi, si è subito integrato alla perfezione, stringendo amicizie già iniziate e ora rafforzate e vedendomi all’opera in una cucina professionale, tant’è che la sera mi ha detto una frase che mi ha riempito il cuore “Vederti cucinare è davvero uno spettacolo!”
L’amore è questo, condivisione, l’unione di due mondi che viaggiano perfettamente in sintonia l’uno con l’altro e coinvolgerlo in ciò che mi appassiona di più mi da un’immensa gioia.
Mi sento ricca perché ho portato via con me tante nozioni importanti da sapere, ma soprattutto perché ho delle amiche meravigliose!!!!!!!!!!!!
Ringrazio di cuore Monica organizzatrice DOC dell’evento e ringrazio Cristina con la quale ho lavorato molto bene e mi ha fatto piacere conoscere meglio, Daniela  che mi fa morì sempre con la sua simpatia e il suo accento e tutte voi Bloggalline, insieme siamo davvero una forza della natura!!!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Estate

Influencer per Verdissima

Difficoltà:

Alta

Tempo:

Una vita

Dolci, Estate

Galette alle ciliegie

Difficoltà:

Facile

Tempo:

40 minuti

Estate, Se semini raccogli

Eliminare i pidocchi dalle piante

Difficoltà:

facile

Tempo:

15 minuti

Primavera, Primi piatti

Orzo e verdurine di stagione

Difficoltà:

facile

Tempo:

1 ora