Alcuni giorni fa ho organizzato una cenetta con amici storici di mio marito e rispettivi/e compagni/e, visto che era tornato in Italia il nostro amico Massimo (l’amico di cui vi parlo spesso che vive a Londra). E’ stata davvero una serata meravigliosa, di quelle che non vorresti finissero mai!!!
Lavorando fino alle 19:30 avevo bisogno di organizzarmi un pò prima così ho optato per la Tasca in forno, verdure in forno, e per antipasto, assaggi di formaggi abbinandoli alle marmellatine fatte di me.
In più ho fatto dei mini croissant salati con gruvier decorandoli con cipolle rosse caramellate al balsamico (sempre marmellata fatta da me).
La TASCA di carne limousine della Fattoria “Il Palazzo”, sapete che spesso prendo la carne al mercatino bio vicino a casa mia e posso garantirvi che mangiare la carne di Valeria è sempre una garanzia. Proprio per questo avevo deciso di sperimentare una ricetta un po’ più particolare, senza però coprire il sapore delizioso di questa carne.
Ho chiuso gl’occhi e degustato i sapori nella mia mente immaginando come avrebbero legato certi sapori e così ho creato:
mele golden, chorizo, albicocche essiccate, bacche di goji, una manciata di pane grattugiato e una di formaggio grana, finocchietto selvatico, pepe e timo.
Come contorno ho preparato zucca gialla, patate e panna con un trito di chiodi di garofano, pepe e cannella usando il mortaio nuovo nuovo!!!
7 Commenti
hai preparato un piatto stupendo per una cena che, da quanto ho capito, lo è stata altrettanto..
belle le rimpatriate e le serate attorno ad una tavola con del buon cibo, buon vino e tante chiacchere..
un abbraccio
buon annoooo
baci
siiiiiii adoro stare in compagnia soprattutto se son buone compagnie!!!!hihihiih
un abbraccio cara
Quando si hanno a cena amici affezionati si dimentica il tempo e la fatica e si decide di fare qualcosa che sicuramente sarà apprezzata da tutti. In questi casi, giustamente, bisogna organizzarsi per tempo. Tu sei stata bravissima e hai preparato un menu da leccarsi i baffi (e le dita)! Ciao
grazieeeee grazie mille Andrea!!!
un abbraccio
Sono tutti ingredienti sfiziosi.. immagino un risultato davvero gustoso:)
Che bella la serata di cui parli.. sono le serate migliori quelle con un po' di amici lontani che raccontano le loro esperienze..
:** a presto Azzurra!
siiiiiii hai perfettamente ragione!!!un bacio cara a presto!!!
Fantàstico todo me encanta,buen año abrazos.