io su La Nazione e un risotto asparagi, gamberetti e zenzero

30 Apr 2013
Difficoltà:

Tempo:

Oggi mi sono svegliata presto con l’impaziente desiderio di rendervi partecipi di ciò che mi è successo alcuni giorni fa. Sulla Nazione cronaca Pistoia-Montecatini è stato pubblicato un articolo su Lacucinadiazzurra e il suo sbarco in Radio!!!
Ho comprato subito due copie sapendo che anche mia mamma ne avrebbe voluta una, un’emozione inondava le mie mani quasi a darmi il tremito, che sciocca, solo per un articolino su di me…così ho iniziato a leggere il pezzo e, devo assolutamente dire che Linda è stata bravissima, impeccabile, non un errore non una sbavatura, un pezzo che ci ritrae (me e il mio blog) alla perfezione!

Sono settimane intense queste, ricche di eventi, novità, proposte, progetti…beh sembra davvero che ogni tanto la ruota giri anche per me!!!
Come sapete lo scorso anno non è stato proprio un bell’anno, come si suol dire, in realtà son già 3 questi anni deludenti, ma nelle grandi delusioni, non tutto è da buttare, direi…
Sicuramente non mi butto mai giù, cado e mi rialzo a schiena ancor più dritta e testa alta, spesso grazie alla forza e alla positività che riesce a trasmettermi mio marito, colui che mi iniziò nel web, colui che creò il mio blog colui che mi sprona ogni giorno con la sua stima e la sua fiducia a non mollare mai!
Quindi, visto che di vite ce n’è una sola continuo a coltivare questo mio meraviglioso passatempo tra una ricetta e l’altra,  sperimentando nuovi piatti e buttandomi in nuove occasioni che la vita mi propone!
Ogni tanto bisogna lasciarsi andare e credere che non tutto sia da buttare, c’è tantooooo da tenere!!!
Vivo ora, qui, con la sensazione che l’universo è straordinario, che niente, mai ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perchè, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di giostra.”
              Tiziano Terzani
 
Oggi ho deciso di festeggiare con un bel risottino agli asparagi, gamberetti, lemon grass e zenzero…
perchè lo zenzero non manca MAI nella mia vita!!!
Ingredienti:
1 mazzetto di asparagi
1 confezione di gamberetti surgelati (o freschi ancora meglio)
200 g di riso thai
1 dado vegetale (fatto da me)
acqua bollente
1 pezzetto di radice di zenzero
pepe
lemon grass per guarnire
1 scalogno
Procedimento:
Pulisci bene gli asparagi usando soltanto la parte tenera. In un tegame di coccio soffriggi olio e scalogno, aggiungi gli asparagi e i gamberetti, lasciati scongelare lentamente in frigo; cuoci per 5-7 minuti. Unisci il riso e tostalo per qualche minuto avendo cura di girarlo continuamente. Porta a bollore l’acqua (nel bollitore o in una pentola)  aggiungendone poca alla volta. Unisci il dado e la radice di zenzero e lascia cuocere circa 12-15 minuti.
Impiatta con l’aiuto di un tagliapasta e decora con lemon grass e pepe.
Bon appetit!
Disponi

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Estate

Influencer per Verdissima

Difficoltà:

Alta

Tempo:

Una vita

Dolci, Estate

Galette alle ciliegie

Difficoltà:

Facile

Tempo:

40 minuti

Estate, Se semini raccogli

Eliminare i pidocchi dalle piante

Difficoltà:

facile

Tempo:

15 minuti

Primavera, Primi piatti

Orzo e verdurine di stagione

Difficoltà:

facile

Tempo:

1 ora