Il castello della principessa Gemma

10 Ago 2011
Difficoltà:

Tempo:

A giugno abbiamo festeggiato la mia nipotina Gemma così decisi di farle un super golosissimo dolce che lei non ha assaggiato, visto che per ora solo latte munto dalla sua super mamma, ma gli invitati hanno apprezzato parecchio.La mia amica Eleonora per un compleanno mi regalò uno stampo fatto a forma di castello e quale migliore occasione per festeggiare la mia piccolina?!?!
SUPER SACHER GOLOSA:
Ingredienti:180gr di cioccolato fondente
150 gr di zucchero
150 gr.di burro morbido
70 gr di farina
6 uova
Ingredienti per la farcitura: 6 cucchiai di marmellata di fragole o more 1 cucchiaio di Maraschino
Ingredienti per la glassa: 150 gr di cioccolato fondente
60 gr di zucchero a velo
40 gr di burro morbido
2 cucchiai di latte
INIZIAMO a lavorare col mio BIMBY
Montare i 6 albumi a neve nel Bimby TM31(sennò modo normale)posizionare la farfalla ed inserire gli albumi nel boccale 2 min. vel.2-3 temp.40°C e metterli da parte
Introdurre nel boccale 80 gr.di zucchero 40 sec. vel Turbo e mettere da parte
Tritare il cioccolato 10 sec.vel.Turbo e fonderlo: 2 min. 60°C vel.3
Lasciarlo raffreddare
Aggiungere il burro 30 sec. vel.3 inserire il rimanente zucchero (70 gr.) e tuorli: 1 min.vel.3 e per ultima la farina 30 sec. vel.4.Infine amalgamare gli albumi delicatamente aiutandosi con la spatola.
Versare l’impasto ottenuto nella teglia imburrata e infarinata (il castello è in silicone ma io la imburro lo stesso per un risultato ottimale) e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 50 min., sfornarla capovolgerla e lasciarla raffreddare.
Preparazione glassa: Inserire nel boccale il cioccolato 4 sec. vel Turbo.Aggiungere burro latte zucchero: 8 min. 70°C vel.3 e mettere da parte.Dividere a metà la torta e disporre la marmellata diluita precedentemente col maraschino (sennò mettila sopra alla torta senza dividerla se fai il castello) .Aggiungere il cioccolato fuso.
Se vuoi decorarla come ho fatto io inserisci il cioccolato fuso in una saccapoche e decora a tuo piacere.Io ho aggiunto anche quei granellini di zucchero colorato che fanno tanto Magnolia Beckery in Greenwhich Village New York City(se andate a New York tappa fondamentale!) dove ho lasciato il mio cuore culinario unica città al mondo dove altro vorrei vivere!
Bon appetit!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...